Lo Zoo di Central Park: la meta ideale da scoprire con i bambini

Se siete in viaggio a New York con tutta la famiglia, una meta da inserire nel vostro itinerario è lo Zoo di Central Park. Si tratta proprio dello Zoo che ha ispirato il cartone animato Madagascar e per questo i bambini ne sono particolarmente affascinati.

Lo Zoo si estende per un area di circa 70.000 mq e accoglie al suo interno circa 1500 animali di differenti specie, provenienti da tutte le parti del mondo. Sono presenti tre grandi aree che si diversificano in base al clima: un’area di clima temperato, un’area di clima tropicale e un’area di clima polare.

Muovendo i primi passi all’interno dello zoo si può ammirare il famoso orologio Delacort, dove animali fatti di bronzo si muovono con sottofondo musicale regalando un’esperienza divertente.

Una parte caratteristica dello Zoo di Central Park è il Tish Children’s Zoo, dedicato espressamente ai bambini. In questa parte avranno l’occasione di interagire con animali di piccola taglia come caprette,  pecore e maialini.

Nella zona temperata sono presenti invece esemplari di panda rosso, scimmie delle nevi e gru. Mentre in quella tropicale ci sono lemuri, rettili e uccelli. La zona polare ospita pinguini e foche, mentre nella piscina centrale ci sono i leoni marini. Tra gli animali più affascinanti dello zoo ci sono gli orsi e i leopardi delle nevi.

Lo zoo è dotato di un cinema in 4D molto affascinante, ideale per i bambini al di sopra dei 6 anni. Un’altra esperienza unica è il momento in cui gli animali mangiano: è possibile dar da mangiare ai pinguini dalle 10.30 alle 14.30 e ai leoni marini alle 11.30, 13.30 e 15.30.

Gli orari dello zoo e le altre informazioni utili

Attualmente gli orari dello zoo di Central Park sono dalle 10 alle 17 ( nel fine settimana 17.30) e i biglietti di ingresso è preferibile prenotarli online. Tutte le info su come raggiungere lo zoo potete trovarle qui. Per raggiungere New York, invece, scegliete i voli Air Italy.

 

Fonte immagine: By Hyde_Park_from_the_air.jpg: Ben Leto derivative work: BaldBoris (Hyde_Park_from_the_air.jpg) [CC BY 2.0 (http://creativecommons.org/licenses/by/2.0)], via Wikimedia Commons