Zanzibar, 6 cose da fare sull’isola tropicale a misura di bambino

L’avventura di un viaggio a Zanzibar con i bambini inizia con il lungo viaggio aereo per proseguire alla scoperta di un’isola straordinaria. Da sempre crocevia di culture, ricca di tesori naturalistici, Zanzibar è una di quelle destinazioni che sembrano fatte apposta per far scoprire ai più piccoli cosa significa integrazione culturale.

A differenza di molte altre mete, Zanzibar non offre attrazioni specificamente dedicate ai più piccoli, al di là delle animazioni dei vari villaggi turistici. Nonostante ciò, le cose da fare e da vedere a Zanzibar con bambini sono molte.

Località

Stone TownUn patrimonio dell’umanità UNESCO è una tappa dovuta durante un viaggio con tutta la famiglia a Zanzibar. In una visita nelle sue stradine pittoresche, fate sempre attenzione al traffico frenetico di scooter e motorini.

Kizimkazi – Uno dei tipici villaggi dei pescatori che ha un pregio: si trova nei pressi di un’area di transito dei delfini. Si può godere delle sue spiagge e organizzare un’escursione in barca per vedere da vicino questi simpatici cetacei.

Le migliori spiagge – Per chi vuole godersi il relax delle spiagge con i bambini ecco un breve elenco delle spiagge più indicate: spiaggia di Kendwa, spiaggia di Kizimakazi e Dongwe.

Zoo e riserve naturali

Jozani National ParkQui ci si immerge nella natura selvaggia dell’isola.

Zala Park – Per scoprire le meraviglie della fauna autoctona di Zanzibar, questo è il posto giusto. Si trova a una manciata di chilometri dallo Jozani National Park.

Escursioni

Tour delle spezie – Una delle attività che ha fatto la ricchezza di Zanzibar per millenni: la coltivazione delle spezie. Tra odori e colori, un’attività che rimarrà a lungo impressa nella memoria di grandi e piccini.

Dopo aver tratto le idee giuste per un viaggio con tutta la famiglia da questa mini-guida di Zanzibar per bambini, non resta che prenotare il vostro volo per Zanzibar. Per questo vi invitiamo a scegliere tra le migliori offerte di voli Air Italy. Ma, prima, non mancate di godervi il nostro video di bordo dedicato proprio ai più piccoli: il modo migliore per prendere il volo con noi.