Visitare Cape Canaveral e il Kennedy Space Center da Miami: tutte le info utili

Visitare Cape Canaveral e il Kennedy Space Center è una delle esperienze più belle che è possibile fare in un viaggio a Miami. Nonostante la Space Coast – la regione nel centro-est della Florida dove sorge il famoso centro spaziale della NASA – non sia vicinissima a  Miami, organizzare un’escursione è davvero semplicissimi. Ecco tutte le info utili.

 Cosa vedere al Kennedy Space Center

Il complesso che ospita la NASA – l’agenzia responsabile dei programmi aeronautici e spaziali americani – si trova a Titusville, all’estremità della penisola di Merritt Island nei pressi di Cape Canaveral. Da non perdere sono il Rocket Garden, i giardini del centro spaziale che accolgono – come un vero e proprio museo a cielo aperto – alcuni reperti delle missioni Mercury, Gemini e Apollo, tra cui il gigantesco shuttle Atlantis. All’interno del centro è invece possibile esplorare i pianeti e scoprire le meraviglie dell’universo, ma anche pilotare una navicella spaziale o di fluttuare nello spazio attraverso uno dei tanti simulatori. Da non perdere anche la Astronaut Hall of Fame e il Saturno V, la navicella che ha raggiunto per prima la superficie lunare.

Orari, prezzi e biglietti per visitare il Kennedy Space Center

Il Kennedy Space Center è aperto alle visite tutti i giorni dell’anno dalle ore 9:00 alle 18:00. Il prezzo dei biglietti varia a seconda dei programmi (multi giornalieri o addirittura annuali), ma per un tagliando giornaliero il costo è di 57 $ per gli adulti, 50 $ per gli over 55 e di 47 $ per i ragazzi sotto i 12 anni. Sotto i 3 anni, invece, si entra gratis.

Come assistere ad un lancio spaziale

Se il vostro obiettivo è quello di assistere al lancio di un razzo, assicuratevi di controllare gli orari di lancio e quali sono le partenze aperte al pubblico: a causa di tempi di lancio e vincoli di programma, la NASA spesso non consente ai visitatori di assistere.

Cosa vedere a Cape Canaveral

Il Kennedy Space Center non è l’unica attrazione a Cape Canaveral. Potete intrattenervi tra bellissime spiagge in cui praticare il surf, aree naturali lagunose da esplorare in AirBoat o visitare Melbourne Beach, la città in cui è sbarcato il primo esploratore della Florida.

Come andare da Miami a Cape Canaveral

Cape Canaveral si trova a circa 3 ore di macchina da Miami. Anche se non avete un’auto, una tappa al Kennedy Space Center è un’escursione fattibile anche in giornata: ci sono tour organizzati che per andata e ritorno chiedono circa $ 150 a persona, per cui è necessaria la prenotazione.

La lista delle cose da fare a Miami e dintorni è davvero lunga: continuate a seguire il magazine di Air Italy per scoprire tutto quello che c’è da fare e vedere e prenotate subito uno dei voli in offerta per Miami.