Virginia Key, cosa vedere? 5 luoghi da non perdere

Virginia Key è la prima delle due isole che fronteggiano Downtown Miami – l’altra è Key Biscayne – e costituiscono con la loro natura incontaminata un rifugio tranquillo dal resto della città, alla quale sono collegate attraverso la Rickenbacker Causeway. Scopriamo cosa c’è da vedere a   Virginia Key, tappa obbligata di un viaggio a Miami per tante buone ragioni.

1 – Virginia Key Beach Park

Inserito nel registro nazionale dei luoghi storici degli Stati Uniti per essere passata alla storia come l’unica spiaggia della Contea di Miami-Dade che gli afro-americani potevano visitare durante la segregazione, oggi la spiaggia di Virginia Key è un parco pubblico a pagamento (l’ingresso costa 5 dollari) che offre tanti servizi – parcheggio, docce pubbliche e aree pic-nic, un parco giochi – e una suggestiva vista sulla città.  Meta ideale per passare qualche dove passare piacevoli ore all’insegna del relax totale.

2 – Miami Seaquarium

Il più famoso parco marino della Florida si estende per 15 ettari ed è conosciuto per essere la casa di Flipper – il delfino protagonista dell’omonima statunitense. Oltre ad essere uno dei più importanti centri di ricerca per la biologia marina in tutto il paese, ospita spettacoli di animali marini – orche, leoni marini, pinguini etc. – e il più grande acquario degli stati Uniti, con  centinaia di pesci, tartarughe e squali. Da visitare assolutamente con i bambini.

3 – Hobie Island Beach Park

Per gli amanti degli animali Hobie Island è uno dei pochi tratti di spiaggia di Miami 100% dog-friendly, attrezzato per accogliere gli animali domestici. Oltre a questo, la bella spiaggia è famosa per gli amanti del windsurf e offre l’opportunità di intrattenersi in altre attività come il kayak o il paddleboard.

4 – Rusty Pelican Miami

È uno dei ristoranti più belli in città. Il motivo è semplice: si affaccia sulla baia direttamente sul mare e offre una delle più belle viste sui grattacieli di Brickell e Downtown Miami. Ideale per una cena romantica, offre un menù a base di pesce ad un prezzo non popolare ma nemmeno proibitivo.

5 – Virginia Key North Point Trails

Per gli amanti dello sport, oltre a quelli acquatici qui a Virginia Keys potete esplorare la natura ancora incontaminata di Virginia Key attraverso questo panoramico sentiero costiero, una pista ciclabile di oltre 6 km che offe momenti di puro divertimento per appassionati e principianti.

Insomma, se non sapete cosa fare a Miami, non perdetevi una visita a Virginia Key: prenotate subito uno dei nostri voli in offerta per Miami.