Viaggio in Senegal: cosa vedere a Dakar

Durante un viaggio in Senegal, Dakar rappresenta semplicemente una tappa immancabile. In questa città le cose da vedere non mancano ma è possibile stilare una classifica delle attrazioni più belle e importanti.

Innanzitutto, la parte più pittoresca di Dakar è possibile ammirarla lungo Avenue G. Pompidou, la lunga strada che da Place Independance porta fino a Sandagà, il mercato della città: se per voi viaggio in Senegal significa immergervi nella vita quotidiana di questo paese, allora il posto che dovete visitare per primo è proprio Sandagà.

Invece la parte moderna e modaiola di Dakar si trova a Ponty, le cui strade sono contornate da negozi esclusivi e strutture ricettive a non meno di quattro stelle.

Inoltre a Dakar è presente un gran numero di musei archeologici e di pinacoteche che custodiscono opere di arte contemporanea: da segnalare sono il museo Ifan in Place de Soweto che espone maschere, statue, strumenti musicali e altre opere dell’artigianato locale; e l’Edificio bianco, circondato da splendidi giardini, che ospita il Palais Présidentiel.

Infine, durante un viaggio in Senegal, da vedere sono anche i parchi naturali che si trovano nella zona di Dakar, come il Parco Langue de Barbarie, il Parco nazionale Djoudi e Parco marino dell`arcipelago de La Madeleine.

Dopo aver visto tutto ciò che c’è da vedere a Dakar, per proseguire il vostro viaggio, non mancate di leggere la nostra guida: 11 cose da vedere in Senegal.

Per il vostro prossimo viaggio in Senegal, scegliete Air Italy e le sue offerte per i voli verso Dakar.

 

Fonte immagine: www.flickr.com/photos/attawayjl/