Viaggio in Madagascar del nord: le 3 spiagge migliori

Scegliere le migliori spiagge del Madagascar non è semplice: le coste dell’isola al largo del Mozambico sono un’immensa scelta di coste spettacolari, impreziosite da un clima straordinario e dalla barriera corallina. La scelta diventa ancora più ardua se, parlando delle migliori spiagge del Madagascar si vogliono includere anche le coste dell’arcipelago di Nosy Be.

Al di là di Nosy Be, polo d’attrazione turistica, il nord del Madagascar è l’area meno popolata dell’isola e gli spostamenti potrebbero risultare disagevoli. Tuttavia, con questa guida alle migliori spiagge del nord del Madagascar sarà possibile organizzare al meglio le escursioni partendo da Nosy Be, area in cui si trovano concentrate le tre spiagge più belle proposte.

Le coste a nord del Madagascar

Nosy Tanikely (Nosy Be) – La spiaggia ideale per coloro che vogliono praticare snorkeling e diving alla scoperta dei tesori della vicina barriera corallina.

Nosy Iranja (Nosy Be) – Due isole da sogno che, durante la bassa marea, sono collegate da un nastro di sabbia. Per chi vuole trascorrere una vacanza indimenticabile, lontana da tutto, è possibile prenotare un bungalow con affaccio sul mare nel resort presente su una delle due isole.

Nosy Komba (Nosy Be) – Una piccola isola abitata da pescatori. Le sue piccole spiagge sapranno stupire il visitatore per la loro tranquillità e la purezza del mare.