Viaggio nei luoghi dei film più belli ambientati a L’Avana

L’isola di Cuba è stata lo scenario prediletto di numerosi film ambientati nella sua capitale, L’Avana: un mix di culture, sapori e musiche visto dalla prospettiva del grande schermo. Ma cuba non è solo un sogno o un film lontano: con Air Italy potete raggiungerla in modo facile e conveniente.

Il tuor tra i film girati a L’Avana inizia da qui.

  1. Dirty Dancing 2: un film di Guy Ferland che seppur legato al tema della danza, ricrea una storia totalmente nuova di passione, ritmi salseri e tramonti mozzafiato ambientati nella città de L’Avana, durante il periodo della rivoluzione di Fidel Castro contro Batista.
  2. Buena Vista Social Club: stiamo parlando di un film che abbraccia il genere del documentario del regista Wim Wenders, in cui appaiono importanti musicisti come Ry Cooder e Manuel Galban.
  3. Il Padrino 2: è a L’Avana che Francis Coppola nel 1978 girò parte delle scene del film del Padrino 2, con la partecipazione nel cast di Al Pacino e Robert De Niro.
  4. Guantanamera: tra i film ambientati a L’Avana che meritano di essere menzionati, c’è Guantanamera, lungometraggio del 1995 che affronta con sguardo ironico e allegro quella che è la vita a Cuba.
  5. Habana Blues: un film di Benito Zambrano del 2005, suggestivo per la meravigliosa colonna sonora, in cui il tema della musica si intreccia con quello della ricerca della libertà.
  6. Che – L’argentino: un film di Steven Soderbergh che ripercorre la vita di Che Guevara assieme a quella di Fidel castro insieme a tutte le vicende storiche che hanno portato alla fine della dittatura  di Batista. Tra le migliori interpretazioni quella di Benito del Toro nelle vesti del Che.
  7. 7 days in Havana: un film a puntate, 7 come i giorni della settimana in cui viene ambientato ogni episodio. Storie collegate ma allo stesso tempo a sé stanti che hanno come scenario le spiagge, gli edifici diroccati ma ricchi di fascino e il calore umano delle persone del luogo.

Avete scelto quale tra i film ambientanti a L’Avana è il vostro preferito? Non perdete tempo e volate a Cuba grazie ai vantaggi offerti da Air Italy.