10 buone ragioni per organizzare un viaggio a San Francisco

La magia di San Francisco ha richiamato visitatori sin dalla sua fondazione nel 1776. La città avvolta dalla nebbia, d’altra parte, ospita tante meraviglie architettoniche, una vivace scena culturale e artistica e tante attrazioni per accontentare ogni gusto. Ma ecco 10 motivi per cui San Francisco dovrebbe essere la destinazione della vostra prossima vacanza.

Le 10 buone ragioni per un viaggio a San Francisco

  1. I Cable Car – I tram di San Francisco, rimasta immutata fin dall’introduzione nel 1873, offrono una delle più divertenti avventure che potrete vivere in città con spericolate corse a capofitto lungo le ripide colline della città. Recatevi all’incrocio tra Powell e Market per vedere, a intervalli di cinque minuti, la rotazione manuale di una vettura d’epoca su una piattaforma girevole in legno.
  2. Japantown – San Francisco ha la più famosa Chinatown del mondo e la più grande negli Stati Uniti, ma la Japantown è altrettanto affascinante e meno conosciuta. Se amate la cultura giapponese, qui potete trascorrere una giornata all’insegna della buona cucina, delle tradizioni – ad esempio facendo un tuffo in una spa tradizionale giapponese – e dello shopping.
  3. La scena musicale – San Francisco è la città che ha lanciato artisti del calibro di Jefferson Airplane, Journey, Dead Kennedys o Third Eye Blind solo per citarne alcuni e sede di orchestre sinfoniche, operistiche e di balletto riconosciute a livello internazionale. Se amate la musica, da non perdere una tappa a storici locali come il Fillmore, la Great American Music Hall o importanti festival come Outside Lands, Treasure Island, or Hardly Strictly Bluegrass.
  4. I suoi sorprendenti panorami – Uno dei motivi per organizzare un viaggio a San Francisco sono i tanti panorami davvero mozzafiato che la città offre: dagli scogli di Ocean Beach con i suoi leoni marini, ai tramonti dell’Embarcadero, alla splendida vista sul Golden Gate Bridge dal Presidio.
  5. La buona cucina – Dal punto di vista gastronomico San Francisco non ha eguali in tutti gli Stati Uniti: conta più di 4.500 ristoranti nella sola area urbana e vanta la ristorazione più raffinata d’America, con ben 50 dei migliori ristoranti di tutto il Paese.
  6. La multiculturalità – Le diverse culture che si sono incontrate sui suoi moli sono ormai entrati nel DNA della città. La gente aperta e amichevole di San Francisco ha accolto tradizioni e usanze europee, asiatiche, afro-americane, latine e molte altre ancora.
  7. La vita notturna – San Francisco può vantare una vivace movida in grado di accontentare e dare libero sfogo agli amanti della vita notturna: c’è solo l’imbarazzo della scelta tra bar, discoteche, locali e quartieri più cool in cui passare la serata.
  8. Musei di livello internazionale – I musei di San Francisco sono un’altra ragione per cui visitare la città. Qui si trovano alcune delle migliori collezioni di arte classica e contemporanea, acquari di livello mondiale, un planetario e tante altri interessanti poli culturali, artistici, storici e scientifici. Asian Art Museum, The Exploratorium, de Young Museum, Legion of Honor e California Academy of Sciences sono solo alcuni dei più importanti musei della città.
  9. Per gli amanti della bicicletta – Nonostante le iconiche colline nella parte centrale, San Francisco è una città ideale per gli amanti della bicicletta. È possibile esplorare la città su due ruote grazie ai tanti percorsi ciclabili che consentono di attraversare il famoso Golden Gate Bridge fino a Sausalito, di esplorare il lungomare o il National Park.
  10. Lo shopping – San Francisco è una città ideale per gli amanti dello shopping. Le migliori occasioni potete trovarle a Union Square – che vanta una schiera di negozi di grandi marchi – o al Ferry Building Marketplace. Ma i più eccentrici possono trovare qualcosa di più particolare presso il SFMOMA Museum Store o il celebre negozio La Rosa Vintage (1711 Haight Street) amato da star come Dita Von Teese.

Con queste ottime ragioni per organizzare un viaggio a San Francisco, non vi resta che prenotare subito approfittando dei voli in offerta per San Francisco di Air Italy.