Vacanza a Nosy Be: ecco 6 cose da fare assolutamente durante il viaggio

Un viaggio a Nosy Be è sicuramente una vacanza indimenticabile. Tuttavia, per rendere l’esperienza veramente indimenticabile bisogna organizzare la permanenza sull’isola al largo del Madagascar in modo da non farsi mancare nulla delle cose migliori da fare a Nosy Be.

Per aiutare il viaggiatore a pianificare il viaggio e apprezzare il meglio dell’isola e delle sue attrazioni, ecco una pratica guida alle 6 cose da fare assolutamente a Nosy Be.

Prima di passare a trattare i consigli sulle cose da fare in viaggio, ecco qualche informazione che potrebbe tornare utile prima di partire:

6 consigli su cosa fare a Nosy Be

  1. Relax sulle migliori spiagge dell’isola – Non c’è viaggio a Nosy Be senza le giornate trascorse nel relax delle sue migliori spiagge. Sabbia candida e mare tropicale dai colori più spettacolari: tra una tintarella e un tuffo nelle sue splendide acque, la vacanza volerà. Per non farla finire senza aver visto le spiagge più belle dell’isola, leggete la nostra guida Alla scoperta delle spiagge di Nosy Be. Trovate altri consigli sui litorali migliori nella guida alle migliori spiagge del Madagascar del nord.
  2. Immersioni – I fondali straordinari delle acque del Madagascar regalano emozioni che non possono essere dimenticate facilmente. Manta Point, Nosy Iranja e il Gran Banco Esterno: ai limiti delle profondità abissali che caratterizzano il Canale di Mozambico, gli spot ideali per le immersioni sono molti. Per saperne di più, ecco l’approfondimento che fa per voi.
  3. Kitesurf a Nosy Be – Questa attività sportiva, sull’isola, diventa un’esperienza difficile da dimenticare. Dalle altezze raggiunte dalla vela si può ammirare il fantastico panorama naturale dell’isola. Gli spot più belli per praticare kitesurf a Nosy Be? Ve li sveliamo qui.
  4. Whale watching – Durante un viaggio a Nosy Be, questa è una cosa da fare assolutamente. Nel periodo estivo, infatti, il Canale di Mozambico è attraversato da varie specie di cetacei tra cui le megattere e i delfini.
  5. Riserva naturale di Lokobe – Un habitat naturale intatto, nel quale venire in contatto con i simpatici lemuri e le altre specie autoctone del Madagascar. Per organizzare la vostra visita in questa riserva naturale di Nosy Be, vi invitiamo a leggere questo approfondimento.
  6. Le altre escursioni su Nosy Be – La riserva e la battuta di whale watching non sono le uniche attività di scoperta del territorio dell’isola e dei suoi dintorni. Se siete alla ricerca di cose indimenticabili da fare su Nosy Be, ecco 5 escursioni da non perdere durante la vostra vacanza.

 

Fonte immagine: By Salvatore Cerchio et al. / Royal Society Open Science – Royal Society Open Science, CC BY 4.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=44630087