Universal Studios Hollywood: visita al parco cinematografico di Los Angeles

Gli Universal Studios di Hollywood sono sicuramente i più famosi studi cinematografici del mondo e un parco a tema tanto imperdibile per i turisti quanto un luogo di svago per gli stessi abitanti di Los Angeles, al punto che viene spesso definita “la capitale del divertimento di L.A.”. Ecco tutte le informazioni utili per organizzare una visita.

Storia e curiosità

Aperti ufficialmente come parco tematico nel 1964, gli Universal Studios di Hollywood a Los Angeles sorgono all’interno del famoso studio cinematografico che fin dal 1915 ha accolto i set di moltissimi film della Universal, ma non solo. Il parco si estende su 168 ettari e raccoglie al suo interno centinaia di attrazioni diverse.

Tra i film girati agli interno degli Studios ci sono veri capolavori del cinema come “Lo squalo”, “Psyco”, “La guerra dei mondi”, ma anche celebri serie tv come “Desperate Housewives”, “CSI – Scena del crimine” o “The Walking Dead”.

Dove si trovano?

Gli Universal Studios originali si trovano nel quartiere di Hollywood a Los Angeles, ma in tutto il mondo esistono altri 3 parchi della casa cinematografica: si trovano a Orlando a Singapore e a Osaka.

Come raggiungere gli Universal Studios da Los Angeles

Situati a poca distanza dal centro di Los Angeles, gli Studios possono essere comodamente raggiunti con i trasporti pubblici (taxi, metro o autobus). In metro la fermata più vicina è la stazione di Universal City sulla Red Line. Da lì partono le navette gratuite per il parco.

Universal Studios: cosa vedere?

Le attrazioni principali degli Universal Studios:

  1. Studio Tour – Il giro in treno che accompagna i visitatori degli Studios alla scoperta di ciò che accade nel backstage del cinema per curiosare tra un set e l’altro.
  2. The Wizarding World of Harry Potter – Aperta nel 2016, questa attrazione è diventata in breve tempo una delle più visitate degli Studios. Un vero e proprio parco all’interno del parco, interamente dedicato all’aspirante mago più famoso del cinema e della letteratura.
  3. Jurassic World – In quest’area del parco sono i dinosauri del celebre film di Steven Spielberg a dominare. Il restyling dell’area che ha ospitato il celebre “Jurassic Park: The Ride” è la grande novità in arrivo nel 2019.
  4. Fast & Furious: Supercharged – Basata sulla saga di film con protagonista Vin Diesel, questa attrazione promette di accontentare gli amanti dell’adrenalina con effetti speciali iperrealistici che accompagnano i viaggiatori in una folle corsa tra le strade di Los Angeles ad una velocità percepita di oltre 200 chilometri orari.
  5. Springfield: The Simpsons Ride – Dalla realtà virtuale a uno dei più divertenti roller coaster del parco, l’area dedicata al celebre cartoon di Matt Groening è un altro must-see presso gli Universal Studios di Hollywood.

Visitare gli Universal Studios di Los Angeles: orari, prezzi, biglietti

Quanto costano gli Universal Studios

I biglietti per gli Universal Studios hanno prezzi compresi tra i 109-129 dollari per l’ingresso giornaliero acquistato online, ma sono previste diverse formule e sconti, mentre alcune attrazioni richiedono un pagamento extra. Maggiori info sul sito ufficiale del parco.

Quando organizzare la visita

Per visitare gli Universal Studios d Hollywood, gli orari di apertura vanno dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 18:00, mentre il sabato e la domenica sono accessibili dalle 9:00 alle 18:00.

Per organizzare la vostra visita agli Universal Studios di Hollywood non vi resta che prenotare il vostro viaggio aereo approfittando delle offerte sui voli per Los Angeles di Air Italy.