Bangkok: i 5 templi da vedere e tutte le info per la visita

Bangkok conta più di 400 templi, che costituiscono una delle principali attrazioni della città mantenendo l’anima delle tradizioni buddiste. La Thailandia è conosciuta come la terra dei templi dorati – i wat o pagode – ma si potrebbe dire quasi che a Bangkok ogni strada ha il suo tempio e la città vista dall’alto offre uno straordinario paesaggi di scintillanti cupole dorate.

Bangkok: i migliori templi da visitare

Esplorare i templi di Bangkok e ammirare da vicino la loro maestosa architettura è un ottimo modo per scoprire più nel profondo la cultura della Thailandia. Come abbiamo detto, ci sono centinaia di templi e santuari buddisti in tutta Bangkok. Ecco una guida ai templi di Bangkok più famosi:

 

1 – Wat Pra Kaew

Situato all’interno del Palazzo Reale, è il tempio più visitato di Bangkok. Non perdete l’occasione di vedere il magnifico Buddha di Smeraldo, la statua più sacra e venerata della Thailandia, e le stupende pitture che ornano questa splendida pagoda.

Orari, prezzi e come arrivare

La visita al Wat Phra Kaew è compresa nell’ingresso al Palazzo Reale. Il costo d’entrata è di 500 bath e gli orari di visita variano dalle 8:30 fino alle 15:30.

 

2 – Wat Pho

Conosciuto anche come “Il tempio del Buddha sdraiato” è altrettanto famoso per la colossale statua del Buddha, lunga 43 metri, ospitata all’interno del santuario. La statua è ricoperta da una lamina d’oro e sui piedi spiccano pregevoli decorazioni in madreperla.

Orari, prezzi e come arrivare

L’ingresso al Wat Pho costa 100 baht. Il tempio – che si trova nelle immediate vicinanze del Grande Palazzo Reale – è aperto tutti i giorni dalle 8:00 alle 18:00.

 

3 – Wat Arun

Un altro dei templi iconici di Bangkok, situato sulla sponda del Chao Phraya. Viene spesso chiamato “Tempio dell’Alba” ed è caratterizzato una forma particolare, con un’altissima torre centrale in stile khmer circondata da quattro torri più piccole.

Orari, prezzi e come arrivare

L’ingresso ha un costo di 50 baht ed il tempio è aperto alle visite tutti i giorni dalle 8:00 alle 17:30. Per raggiungerlo breve traversata in traghetto sulla sponda occidentale del fiume Chao Phraya.

 

4 – Wat Benchamabhophit

Conosciuto come il “Tempio di Marmo”, è realizzato con marmo di Carrara importato dall’Italia ed è riconosciuto come uno dei più bei temple di Bangkok ed uno dei luoghi di culto più important del Paese.

Orari, prezzi e come arrivare

Il tempio si trova nei pressi di Thanon Si Ayutthayaed è raggiungibile con lo Skytrain (BTS) scendendo alla stazione Phayathai. È aperto tutti i giorni dalle 08:00 alle 17:30 e l’ingresso ha un costo di 50 baht.

 

5 – Wat Traimit

Il “Tempio del Buddha d’Oro” è conosciutissimo perché ospita al suo interno la più grande statua in oro massiccio al mondo, alta 3 metri e pesante ben 5 tonnellate.

Orari, prezzi e come arrivare

Il tempio è aperto ogni giorno dalle 8.30 alle 16.00 e l’ingresso costa 40 baht. È situato nella zona di Yaowarat, la Chinatown di Bangkok.

 

Abbigliamento consigliato

Un’ultimo suggerimento nella nostra guida ai tmepli di Bangkok riguarda l’abbigliamento consigliato per la visita. Trattandosi di luoghi di culto, cercate di indossare abiti consoni, possibilmente con braccia e gambe coperte.

Per scoprire in prima persona la bellezza di Bangkok e dei suoi templi, non dovete far altro che approfittare delle tante offerte sui voli per Bangkok di Air Italy.