Diani Beach, Kenya: spiaggia di relax e sport

Viaggiando verso sud sulla strada A14 che porta da Mombasa alla Tanzania, sulla costa all’altezza di Ukunda si trova una delle spiagge più ambite dal turismo globale e uno dei tanti tesori del Kenya: Diani Beach.

Una località apprezzata sia da coloro che amano i viaggi di relax, che da coloro che cercano mete per il divertimento o per praticare sport acquatico: la ricchezza ricettiva e la natura di Diani Beach sono in grado di soddisfare tutte le esigenze.

La spiaggia di Diani è particolarmente indicata per chi, le azzurre acque del Kenya, non le vuole solo osservare dalla spiaggia: immersioni, snorkeling, kitesurf e sci d’acqua, le numerose e attrezzatissime strutture turistiche della costa di Diani Beach sono pronte a offrirvi questo e molto altro. Ma, se volete viaggiare con la vostra attrezzatura da sport acquatico, allora vi consigliamo di leggere il nostro articolo Surf o kite in viaggio con voi, anche in aereo.

Diani Beach è anche un’ottima base per partire alla scoperta degli altri tesori del Kenya. Semmai la prospettiva della spiaggia di Diani perderà il proprio fascino e si vorrà vedere qualcosa d’altro della fauna del Kenya rispetto alle scimmiette Colobi che animano questa parte della costa, allora si potrà prendere parte alle numerose escursioni offerte dai tour operator anche attraverso le strutture ricettive. Da non perdere le occasioni per visitare il Parco Nazionale dello Tsavo e la riserva acquatica di Watamu o le escursioni alla scoperta delle culture dell’entroterra del Kenya.

 

Fonte immagine: flickr.com/photos/hickey-fry/