Spiagge vicino L’Avana: scopriamo il litorale della capitale di Cuba

L’Avana è una città dal fascino senza tempo, con il suo centro storico ricco di storie e suggestioni: dal passato barocco, a quello coloniale, all’art nouveau, dalle testimonianze della rivoluzione a quelle di Hemingway. Ma una vacanza in questa stupenda città non vuol dire rinunciare alla bellezza del mare dei Caraibi: a pochi passi dalla capitale di Cuba si trovano infatti alcune delle spiagge più belle di tutta l’isola. Scopriamo quali sono le migliori spiagge vicino L’Avana:

  • Playas Del Este
  • Santa Maria del Mar
  • Playa Jibacoa

Il litorale della capitale cubana si estende vicino alla città, 18 km a est, nell’area che gli abitanti di L’Avana chiamano Playas Del Este. Comprende diverse spiagge di grande bellezza, generalmente libere, dove poter godere di una giornata di sole e mare in tutta tranquillità, ma anche attrezzate per chi vuole praticare sport acquatici, come surf, kitesurf, immersioni e snorkeling.

Tra tutte le spiagge di Playas Del Este, Playa Bacuranao è una delle più belle e vicine a L’Avana, ideale soprattutto per diving e snorkeling grazie alla presenza della barriera corallina e al relitto di un galeone poco distante dalla spiaggia. Santa Maria del Mar è un’altro arenile da non perdere tra quelli di quest’area vicino a L’Avana. Si tratta di una spiaggia con una lunga distesa di sabbia, punteggiata da palme, che la rende adatta soprattutto per il relax. Rimanendo nell’area di Playas del Este, le altre spiagge da vedere sono Boca Ciega, Tararà, e Guanabo.

Poco più distante dalla capitale, a poco più di mezz’ora, si trova invece l’arenile di Playa Jibacoa, particolarmente apprezzato per la sabbia bianca e la barriera corallina poco al largo nell’azzurro mare dei Caraibi.

Le spiagge più belle vicino L’Avana accolgono, ogni anno, migliaia di turisti: non aspettate oltre, prenotare il vostro volo per L’Avana approfittando delle migliori offerte di Air Italy.