Le 5 migliori spiagge di Bayahibe

Situata a poca distanza dall’aeroporto di La Romana, non lontane dalla selvaggia riserva naturale del Parque National del Este, Bayahibe è una delle mete turistiche più apprezzate della Repubblica Dominicana e di tutti i Caraibi. Scopriamo quali sono le spiagge di Bayahibe da visitare in una tappa in questa splendida località.

Le 5 migliori spiagge di Bayahibe

  1. Playa Publica De Bayahibe – La spiaggia libera di Bayahibe è la più vicina al villaggio. Dotata di moltissimi servizi, è caratterizzata da un lungo arenile di sabbia bianca, ideale per gli sport acquatici e per il relax. Da qui partono anche molte delle escursioni organizzate per raggiungere la barriera corallina e praticare snorkeling e immersioni.
  2. Playa Magallanes – Situata più a sud, la spiaggia di Magallanes è un’alternativa più tranquilla e rilassante alla 1. Playa Publica De Bayahibe, che in alta stagione può risultare più caotica e affollata. Qui la barriera corallina sorge proprio di fronte alla spiaggia e la calma e la pace dominano.
  3. Playa Dominicus – La spiaggia de La Laguna Dominicus è una delle più belle ed incontaminate di tutta la Repubblica Dominicana. Nonostante sia immersa nella natura e raggiungibile a piedi attraverso la foresta di palme che domina il paesaggio circostante, è ben servita dai mezzi e dotata di ogni servizio (bar, ristoranti, negozi).
  4. Isla Saona – Bayahibe è il punto di partenza per le escursioni sulla vicina isola che rientra nella tutela del Parque National del Este. Quasi disabitata, Saona offre spiagge di bellezza paradisiaca – come Canto della Playa – considerate tra le più belle dei Caraibi.
  5. Isla Catalina – Come per Saona, anche le spiagge dell’isola Catalina sono facilmente raggiungibili da Bayahibe e offrono un panorama di rara bellezza in un contesto ancora del tutto incontaminato.

Le spiagge di Bayahibe vi attendono: per raggiungerle, prenotate subito uno dei voli in offerta per La Romana con Air Italy.