Sharm El Sheikh: una guida alle spiagge più belle della località

Quando si pensa a Sharm El Sheikh, spiagge e mare sono le prime cose che vengono in mente. E sono proprio queste che la rendono meta di milioni di turisti ogni anno grazie alle meraviglie, naturali e non, che ha da offrire.

Il mare più bello a Sharm El Sheikh? Ecco dove trovarlo

Sabbia dorata e mare cristallino rendono la città una destinazione ottima per chi ha voglia di passare qualche giorno all’insegna di sdraio e ombrellone. Ma scopriamo quali sono le spiagge più belle di Sharm El Sheikh:

  1. Naama Bay – La più celebre e anche la più affollata spiaggia. Questa zona rappresenta uno dei centri nevralgici della città, con una meravigliosa barriera corallina e tantissimi villaggi turistici. Molti i punti in cui fare immersioni e snorkeling per ammirare i fondali mozzafiato.
  2. Sharks Bay – È una spiaggia di ciottoli su cui si affacciano un numero di resort. Situata a soli 20 minuti da Naama Bay, offre splendidi fondali da esplorare per gli amanti di snorkeling e immersioni: non vi sarà difficile avvistare razze, pesci pappagallo e pesci leone.
  3. Main Beach – Si trova nel parco nazionale di Ras Mohammed, un’area naturale protetta, ed è una delle più visitate di Sharm El Sheikh. Acqua incredibilmente trasparente e sabbia bianca: questa spiaggia però non risulta particolarmente indicata per i bambini a causa del mare che diventa profondo dopo pochi metri.
  4. Bereika Beach – Si trova a sinistra dell’ingresso del parco di Ras Mohammed ed è l’ideale per chi vuole passare una giornata nella natura incontaminata pur senza l’affluenza delle spiagge più famose di Sharm El Sheikh.
  5. Khashaba Beach – Sita sempre all’interno del parco di Ras Mohammed, è una spiaggia stretta, con sabbia fine e acqua trasparente. È considerata una delle migliori della città.
  6. Ras Um Sid – Una delle pochissime, se non probabilmente l’unica, spiaggia libera di Sharm El Sheikh in quanto la maggior parte sono possedute dai resort che si trovano in città. È anche un importante centro di immersioni ed è molto vicino al porto turistico.
  7. Tiran Island – Raggiungibile con un giro in motoscafo da Naama Bay, l’Isola di Tiran è bagnata da acqua calme e limpide acque dove vivono tanti pesci esotici e branchi di delfini. La migliore barriera a Sharm el Sheikh potete trovarla qui, mentre la spiaggia principale offre pace e relax totali.

Queste erano alcune delle più belle spiagge di Sharm El SHeikh. Siete ancora indecisi sulla meta delle vostre vacanze estive? Volate con Air Italy prenotando il vostro volo per Sharm El Sheikh.