Safari Blu a Zanzibar: un’escursione da non perdere

Il “Safari Blu” di Zanzibar è una di quelle escursioni che è impossibile perdersi se si vuole esplorare gli splendidi paesaggi marini dell’isola e scoprire le sue meraviglie tra terra e mare immersi in scenari mozzafiato, in grado di rendere davvero indimenticabile la vacanza. Ecco, allora, tutto quello che c’è da sapere per organizzare questa meravigliosa escursione.

Cosa fa vedere

Il Safari Blu vi condurrà alla scoperta delle meraviglie di Zanzibar da una prospettiva diversa. L’escursione si svolge, infatti, a bordo delle piccole imbarcazioni a vela latina (tradizionali dell’Oceano Indiano) guidate dai pescatori locali, i dhow, che si muovono placidamente sulla superficie dello splendido mare di Zanzibar offrendo l’opportunità di  tuffarsi e fare snorkeling tra i pesci della barriera corallina.

L’itinerario – in cui il mare è assoluto protagonista – conduce alla scoperta delle lingue di sabbia che emergono in alto mare con la bassa marea, in particolare quella di Nakupenda,situata a largo della riserva naturale di Menai Bay. Un tuffo in questi paradisi tropicali è davvero d’obbligo. Il tour prosegue quindi fino all’isola di Kwale dove si sosta per un pranzo a bordo a base delle specialità di Zanzibar prima di proseguire la visita all’incredibile Laguna Blu nascosta nella foresta di mangrovie e ammirare il colossale baobab ultracentenario che domina l’isola.

Safari Blu di Zanzibar: da dove parte?

L’escursione impegna tutta la giornata con partenza alle 8 di mattina e rientro nel tardo pomeriggio. Il tour parte da diverse spiagge (come quella di Fumba): il Safari Blu è organizzato direttamente dai Beach Boys che propongono le escursioni sulle più famose spiagge di Zanzibar.

Prezzi

Il costo del Safari Blu può variare a seconda che vi affidiate ad una delle agenzie che organizzano tour – in quel caso può costare intorno ai 60 euro a persona – o direttamente ai Beach Boys sulla spiaggia. In quest’ultimo caso il prezzo è più economico (dal 10 al 25 per cento in meno) ma dovrete trattare.

Pronti a partire per uno dei tour più belli dell’isola di Zanzibar? Non lasciatevi sfuggire le migliori offerte di Air Italy sui voli per Zanzibar e cominciate la vostra indimenticabile avventura.