La riserva di Lokobe sull’isola di Nosy be: in famiglia è bello

Organizzare una vacanza con tutta la famiglia può essere divertente se inserirete nel vostro itinerario di viaggio una visita alla riserva di Lokobe sull’isola di Nosy Be. Air Italy vi accompagna in questa esperienza, proponendovi tante offerte per volare sull’Oceano Indiano.

Si tratta di una piccola isola di origine vulcanica appartenente al territorio del Madagascar, situata nella parte nord occidentale. Un angolo di mondo ricco di contaminazioni culturali ed etniche, per la presenza di popolazione sakalava, indiana, antankarana; suggestiva e selvaggia questa terra è chiamata anche isola profumata o Nosy Manitra.

Approdare sull’isola di Nosy Be vuol dire immergersi in una atmosfera incantevole che ricorda le ambientazioni de “Il libro della giungla”. Finalmente i bambini, ma non solo loro, potranno attraversare i luoghi della storia di Mowgli e toccare con mano animali e piante tropicali di ogni genere.

La riserva di Lokobe è una zona protetta che accoglie al suo interno ciò che resta della foresta primaria. I viaggiatori possono raggiungerla soltanto via mare, approdando nel villaggio di Ampasipohy, partendo dal paesino di Ambatozavavy. E’ un’esperienza unica da fare con i più piccoli salire a bordo di una barchetta in legno, chiamata piroga, e farsi accompagnare fino a destinazione attraversando un meraviglioso panorama di mangrovie.

La natura è rigogliosa, di un verde brillante e si fa visitare senza alcun ostacolo: il Madagascar è l’habitat naturale dei lemuri, mammiferi dagli occhi grandi che vivono indisturbati sui ramni degli alberi. Neri, notturni o con la coda ad anelli diventeranno i migliori amici dei bambini.

La ricchezza della fauna sorprende ad ogni passo: è possibile avvistare numerose specie di rettili e anfibi, camaleonti dai colori brillanti, ragni, uccelli tropicali ma anche serpenti e insetti. Gli animali qui vivono liberamente.

Informazioni di viaggio

  • Vestirsi comodi: scarpe da ginnastica, maglia a maniche lunghe e pantaloni lunghi;
  • Attrezzarsi con della roba di ricambio;
  • Portare uno spray anti zanzare;
  • Dotatevi di macchina fotografica ma utilizzatela senza disturbare;
  • Scegliete una guida locale che vi accompagni all’interno della riserva di Lokobe;

Non vi resta che partire e fare buon viaggio in compagnia dei vostri bambini!