Cosa fare nella Repubblica Dominicana: le spiagge di La Romana

Organizzare un viaggio nella Repubblica Dominicana significa anche scoprire quali sono le migliori spiagge per decidere la destinazione ideale nella quale trascorrere le vacanze da soli, in compagnia o con tutta la famiglia. Un viaggio perfetto per chi vuole trascorrere le vacanze natalizie e il Capodanno al caldo, ma anche una destinazione ideale per gli appassionati di immersioni che potranno godere dei numerosi spot nei quali scoprire i tesori naturali sommersi nel Mar dei Caraibi.

A est della Repubblica Dominicana, sulle coste che possono essere facilmente raggiunte da La Romana, si trovano alcune delle spiagge più gettonate dal turismo internazionale. Apprezzate per la loro bellezza naturale intatta, i migliori litorali di quest’area dell’isola caraibica non deluderanno gli appassionati di mare e relax, che potranno accompagnare le loro ore al sole dei Caraibi con qualche sfizioso piatto o cocktail tipico della Repubblica Dominicana.

Selezione delle migliori spiagge raggiungibili da La Romana

Spiaggia di Minitas – Una delle spiagge da non perdere durante una vacanza a Santo Domingo o a La Romana è la spiaggia Minitas. A pochi chilometri da la città di La Romana, questa spiaggia è dedicata agli amanti del relax, anche grazie ai servizi del Beach Club.

Isola di Catalina – Appena al largo della costa di La Romana c’è un paradiso nel paradiso: stiamo parlando dell’isola di Catalina, con le sue lunghe spiagge sabbiose e gli innumerevoli spot per le immersioni.

Bayahibe Sicuramente una delle mete più apprezzate da coloro che visitano la Repubblica Dominicana è Bayahibe. A est di La Romana, questa parte di costa comprende parte della riserva Parque Nacional Del Este.

Isola di Saona – Lungo tutta la costa dell’isola di Saona per chi cercasse spiagge da sogno ci sarebbe solo l’imbarazzo della scelta. Purtroppo molte di queste spiagge sono gestite privatamente da hotel e tour operator. Per poter godere della bellezza dell’isola del Parque Nacional Del Este si dovrà scegliere l’albergo giusto.

Spiaggia di La Palmilla – Ideale per chi trascorre la vacanza con bambini al seguito, La Palmilla è una piscina naturale caratterizzata da fondali bassi e acqua trasparente. Si trova sempre nell’area del Parco nazionale.