Dintorni di Recife: escursione alle isole Fernando de Noronha

Recife è nota in tutto il mondo per la bellezza del suo litorale, che raccoglie alcune tra le più belle spiagge del Brasile. Se avete già esplorato tutte le bellezze della capitale dello Stato brasiliano di Pernambuco e avete voglia di addentrarvi nei dintorni di Recife, il nostro consiglio è una visita all’arcipelago di Fernando de Noronha.

Cosa vedere a Fernando de Noronha

L’arcipelago di Fernando de Noronha è famoso per le acque e la natura incontaminate. Il delicato ecosistema, con alcune specie di flora e fauna  marina protette ed endemiche, ha fatto sì che nel 2001 questo arcipelago sia stato inserito nell’elenco dei Patrimoni dell’umanità dell’UNESCO. Le isole di Fernando de Noronha sono inoltre note per essere il più famoso sito per immersioni, snorkeling e surf di tutto il Brasile, grazie alle acque cristalline e popolate da colorate specie tropicali, delfini e tartarughe marine, ma anche un luogo ideale per i percorsi ecologici nell’entroterra, come quelli del Jardim Elizabeth, della costa Esmerelda o di Sancho Bay. Ecco perché, se volete scoprire i dintorni di Recife, non potete davvero perdervi queste isole.

Quando andare a Fernando de Noronha

Il clima a Fernando de Noronha è tropicale. Le stagioni sono due: quella delle piogge, che va da febbraio ad agosto, e la stagione secca, da settembre a gennaio. Il periodo ideale per visitare l’arcipelago è naturalmente quello secco, ma se viaggiate su queste isole per fare surf, allora scegliete la stagione piovosa, quella con le onde migliori.

Se siete pronti per raggiungere questo paradiso tropicale, date un’occhiata ai voli Air Italy per Recife per approfittare delle migliori offerte e soluzioni di viaggio disponibili e volare in pieno relax verso l’isola dei vostri sogni.