Cosa vedere a Recife: Porto de Galinhas

Recife, capitale dello stato brasiliano di Pernambuco, è il punto di partenza ideale per una vacanza in Brasile. Il perché? Dalle splendide spiagge della città, alle tante attrazioni naturali e paesaggistiche, alla storia e i monumenti di questa parte di mondo. Tra le tante cose da vedere a Recife, non perdetevi, nei dintorni della città, una visita a Porto de Galinhas.

Spiagge

Situata a circa 60 km da Recife, questa località balneare offre alcune delle spiagge più belle di tutto il Pernanbuco, con sabbie bianche finissime, acque limpide e la vegetazione di palme tipica dei paradisi caraibici. Gamboa, Muro Alto , Cupe, Enseadinha, Maracaípe sono solo alcuni degli arenili più suggestivi che potrete trovare a Porto de Galinhas.

Sport

Le splendide spiagge di  Porto de Galinhas offrono la possibilità di godere delle bellezze del mare in pieno relax, offrendo anche tante attività per gli sportivi: da surf, windsurf e kitesurf, con alcuni degli spot teatro dei campionati mondiali, al diving e lo snorkeling. La formazione di piscine naturali e lagune in quest’area la rende inoltre ideale per praticare kayak.

Natura

Visitare Porto de Galinhas vuol dire inoltre entrare in un’area naturale ancora incontaminata, che ospita specie di uccelli, pesci, crostacei, ma soprattutto tartarughe marine.

Vita notturna

Per gli amanti del divertimento, la vivace vita notturna di Porto de Galinhas non vi farà rimpiangere la movida della vicina Recife. Da gustare la rinomata cucina locale in uno dei tanti ristoranti di questa splendida località turistica.

Tra le cose da vedere a Recife, non perdetevi una visita a Porto de Galinhas: per raggiungere questa affascinante meta, prenotate un volo per Recife con Air Italy.