Recife, Brasile: le 5 spiagge più belle per godersi il mare tutto l’anno

Per chi si reca in viaggio a Recife, trovare le spiagge più belle non sarà un problema. Tutto il litorale si affaccia su un mare da sogno, senza neanche spostarsi dalla zona urbana. Tutta la costa dello stato brasiliano di Pernambuco, facilmente raggiungibile facendo base nella capitale Recife, è spesso citata tra le destinazioni balneari più belle dell’intero Brasile.

L’are offre una grande varietà di spiagge di rara bellezza: da quelle urbane a quelle più incontaminate. Di seguito, una selezione delle spiagge più apprezzate di Recife e dintorni.

Spiaggia di Boa Viagem, la più bella spiaggia urbana del mondo

Il suo nome significa “buon viaggio” ed è da molti considerata la più bella spiaggia cittadina del mondo. Ci si può rilassare sulla sua sabbia e andare in giro a degustare le specialità culinarie dei chioschi. I venditori ambulanti sono molti e propongono veramente di tutto.

Purtroppo, i numerosi cartelli che costellano la spiaggia mettono in guardia da un rischio concreto per chi si avventura al largo in mare per una nuotata: gli attacchi degli squali.

Chi cerca lo stesso panorama, ma con meno turisti in giro, può optare per Jaboatão e Candeias: le estensioni della spiaggia di Boa Viagem, a sud di Recife.

Spiaggia di Calhetas, una destinazione per immersioni e pesca subacquea

Considerata tra le spiagge più belle dei dintorni di Recife (e di tutto il Brasile), Calhetas offre occasione di ammirare gli splendidi fondali e di andare a caccia dell’abbondante fauna marina. Si trova a 49 km a sud di Recife.

Porto de Galinhas, la spiaggia per chi cerca sport e relax

Una destinazione da tenere in considerazione soprattutto per gli appassionati d’immersioni e snorkeling. Si trova a un’ora e mezzo circa a sud di Recife ed è lontana dai traffici caotici delle altre spiagge. Qui è possibile godere pienamente di uno spettacolare angolo di Atlantico. Consigliata un’escursione in due buggy verso la spiaggia di Muro Alto.

Praia dos Carneiros, selvaggia bellezza

La difficoltà di accesso a questa spiaggia è ciò che ha preservato la sua bellezza intatta per lungo tempo. Da Recife bisogna percorrere 103 km in direzione sud per visitare un’altra candidata a spiaggia più bella del Brasile.

Spiaggia Maria Farinha, perfetta per tutta la famiglia

Il mare digrada dolcemente e rimane basso anche al largo. Inoltre è possibile optare per il parco acquatico Veneza Water Park, per il divertimento anche dei più piccoli. Questa destinazione si trova ad appena 25 km a nord di Recife.

Le spiagge più belle di Recife accolgono, ogni anno, migliaia di turisti e sono pronte a ospitare anche voi per il vostro prossimo viaggio all’insegna del mare limpido, della spiaggia candida e del sole del Brasile.

 

 

Fonte immagine: By Roberto Garrido from Salvador, Brasil – Fernando de Noronha, CC BY 2.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=4140804