Quando andare a Cayo Largo: il clima ideale per Cuba

Quando si organizza un viaggio in una località lontana come Cuba, soprattutto se è la prima volta che ci si reca lì, è normale porsi una domanda: quando andare? Quando si trova il clima e la condizione meteo migliore per godersi il sole e il mare caraibico di Cayo Largo?

Soprattutto nel caso di mete tropicali, sarà bene tener conto della stagione delle piogge o, come nel caso di Cuba e di Cayo Largo, la stagione degli uragani. Per questo, i periodi nei quali sarà più probabile trovarsi a rischio uragani, sarà da maggio a ottobre. Periodo che corrisponde anche alla stagione più calda.

Date le particolari condizioni climatiche, l’inverno, per turismo di Cuba, è considerato il periodo di alta stagione. Il vento abbassa le temperature rendendole gradevoli e l’acqua mantiene una temperatura di 25°C. Parlando di temperatura dell’acqua, se siete appassionati di diving, non perdetevi il nostro post: Cuba: gli spot migliori per immersioni e snorkeling!

In definitiva, dunque, il periodo migliore per visitare Cuba e Cayo Largo va da dicembre ad aprile.

Ora che sapete quando andare a rilassarvi sulle spiagge di Cayo Largo, nel caldo inverno dei Caraibi, valutate le migliori offerte per voli Italia-Cuba di Air Italy.

Fonte immagine: www.flickr.com/photos/bbenvegnu/