Le spiagge di Porto Seguro, Brasile

Chi ha già visitato il lungomare e le spiagge di Porto Seguro, Brasile, sa già bene quale è il centro della movida della città. I locali la chiamano Passarella do Alcool ed è un’area pedonale nei pressi delle spiagge dove trovare tutti i divertimenti che attraggono il turista. A iniziare dal suo nome, si può facilmente intuire quale sia la principale offerta dei chioschi che si incontrano sulla passeggiata. Questo, infatti, è il regno del cocktail alcolico a base di frutta tropicale. Sorseggiando le bevande dissetanti e inebrianti si incontreranno le irresistibili offerte di ristoranti e negozi nei quali potersi immergere nella cultura culinaria e artigianale del luogo.

Ma, ciò per cui Porto Seguro è divenuto una delle più importanti mete turistiche del Brasile è indubbiamente la sua costa. I nomi di Santa Cruz Cabralia, Trancoso e, soprattutto, Arraial d’Ajuda evocano spiagge e mari da sogno, dove potersi godere la propria vacanza in completo relax. Le attrazioni non mancano anche per chi vive il mare attivamente. Gli splendidi fondali offerti dal mare che bagna le coste di Porto Seguro risulteranno irresistibili per coloro che amano lo snorkeling e le immersioni. Le escursioni in barca vi guideranno fino alle oasi naturali come quella di Recife de Fora.

Da qui sono partite, per divenire universalmente note, due espressioni della vitalità e dell’estro della popolazione locale: la lambada e la capoeira, che oggi rivivono negli spettacoli folcloristici dei locali di Porto Seguro.

Tra spiagge e divertimento, il Brasile della Passarella do Alcool e le spiagge di Arraial d’Ajuda vi attendono. Lì, vi ci porta Air Italy con le sue offerte migliori per voli verso Porto Seguro.

Fonte immagine: www.flickr.com/photos/veugenio/