10 buoni motivi per cui visitare Mumbai

Ci sono molte ragioni per cui Mumbai – tra le tante spettacolari destinazioni dell’India – merita una visita. Dalla vita notturna alla natura, dalla storia e le tradizioni alla modernità, la città ha davvero tutto quello che si può desiderare: ecco quindi 10 motivi per cui visitare Mumbai.

  1. È una grande metropoli – Conosciuta anche come la “Città dei sogni”, Mumbai è molto più di una vivace città commerciale; è, ormai, una delle più grandi metropoli del mondo con una popolazione di oltre 20 milioni di persone, che cresce di giorno in giorno. Basti pensare che la sua rete ferroviaria trasporta più passeggeri per chilometro di qualsiasi rete ferroviaria al mondo.
  2. Accontenta anche gli amanti della natura – Mumbai è un’ottima scelta anche per gli amanti della natura e del verde. Il Parco Nazionale Sanjay Gandhi, il più grande parco urbano situato entro i limiti della città, è ricco di rari esemplari di flora e fauna indiana, tra cui spiccano certamente le tigri. Il parco è l’ideale per trekking, bird-watching e altre attività, ma per gli escursionisti c’è solo l’imbarazzo della scelta nei dintorni di Mumbai.
  3. Vanta una vivace vita notturna – Per assaporare la vibrante vita notturna dell’India, Mumbai è senza dubbio la migliore scelta. Dagli eleganti golf club ai lounge bar, ai locali alternativi e underground, la città ha qualcosa da offrire a tutti. È anche una delle città più sicure di tutta l’India.
  4. È la capitale artistica indiana – Mumbai è una delle città più vivaci nella scena artistica contemporanea in India. Dall’iconica arte di strada di Chapel Road alle famose gallerie di Kala Ghoda come la Jehangir Art Gallery, Mumbai ha molto da offrire agli appassionati d’arte.
  5. Accontenta anche i buongustai – Mumbai è una città assolutamente da visitare per i buongustai. Dai ristoranti tradizionali, ai leggendari chioschi che preparano lo street food più saporito di tutta l’India, dal punto di vista gastronomico Mumbai ha qualcosa da offrire per ogni gusto.
  6. Per gli amanti dello shopping -Dal famoso mercato dei ladri Chor Bazaar, allo storico Crawford Market, per gli amanti dello shopping Mumbai è davvero una città da non perdere. Dagli oggetti d’antiquariato alle spezie appena macinate, dai souvenir ai gioielli, Mumbai ha un mercato per ogni tipo di prodotto: ecco cosa comprare.
  7. Storia e tradizioni sono di casa – Nonostante sia un grande metropoli, Mumbai è una città con profonde radici storiche. Qui restano visibili le tracce delle antiche civiltà del passato – come le grotte di Kanheri che risalgono dal I secolo dC – e dei monumenti che testimoniano il passato coloniale della città.
  8. Architettura e monumenti – Dal punto di vista architettonico, Mumbai è una delle più belle città indiane. Prendete ad esempio monumenti come l’antico Haji Ali Dargah, gli edifici storici dell’epoca coloniale come il Chhatrapati Shivaji Terminus o le moderne infrastrutture come il ponte Bandra Worli Sea Link.
  9. Ha splendide spiagge – Circondata dalle acque del Mare Arabico, Mumbai è anche una città per gli amanti del mare e delle spiagge che offrono un rifugio calmo e sereno dalla grande metropoli.
  10. È la capitale del cinema indiano – Una delle ragioni per visitare Mumbai è perché proprio qui ha sede Bollywood: l’ex Bombay è la capitale dell’industria cinematografica indiana, e un tour degli studios è una delle più grandi attrazioni della città.

Vi abbiamo convinto ad organizzare una vacanza a Mumbai? Prenotate subito un posto a bordo dei voli in offerta per Mumbai di Air Italy.