Esplorando i parchi naturali di Cuba

Vivace ed energica, l’isola di Cuba si presenta come un concentrato di culture e paesaggi, un mix di musiche e tradizioni che affascinano ogni anno milioni di viaggiatori. Se ci si spinge oltre il suo lato dinamico e frizzante, si possono scorgere luoghi incantati e parchi naturali che rendono Cuba un vero e proprio paradiso incontaminato tutto da esplorare. Air Italy vi mette a disposizione numerose offerte per volare lontano e vivere esperienze indimenticabili.

Il vostro viaggio tra le riserve naturali di Cuba comincia da qui.

  1. Parco di Caguanes. Quest’area protetta si estende nella provincia di Sancti Spiritus comprendendo aree marine, grotte carsiche, paludi e isole. Qui vivono indisturbati esemplari di lamantini, fenicotteri, pellicani e tocorori ed è possibile fare escursioni nella foresta, per vivere un’esperienza indimenticabile a stretto contatto con la natura.
  2. Parco di  Viñales. Tra i parchi naturali dell’isola di Cuba non potete perdervi la valle di Viñales, luogo prediletto per le passeggiate a cavallo tra piantagioni di tabacco, abitazioni tipiche e “fincas”, le fattorie del territorio.
  3. Parco del Pico Turquino. In contrasto con le spiagge dorate e il mare cristallino della costa, questo parco accoglie la vetta più alta del Paese chiamata appunto Pico Turquino, parte della catena montuosa della Sierra Maestra. E’ possibile attraversare il parco e scalare la sua vetta, avventurandovi in percorsi di trekking davvero mozzafiato.
  4. Giardino Botanico Nazionale. Quest’area protetta si trova nella capitale cubana, L’Avana, e ospita più di 4000 specie di piante divise tra diversi padiglioni. Sono qui riprodotti diversi ecosistemi e microclimi del territorio, dalla foresta tropicale fino alle zone più aride. Per maggiori informazioni, cliccate qui.
  5. Parco di Guanahacabibes. Questo angolo di mondo totalmente incontaminato è meta ideale per un’immersione tra vegetazione tropicale e fondali cristallini. Dal 1987 si tratta di un’area protetta dichiarata riserva della Biosfera, popolata va esemplari di uccelli, iguane, tartarughe e pesci tropicali.

Non vi resta che prenotare il vostro viaggio alla scoperta dei parchi naturali di Cuba. Buona esplorazione!