Viaggio a New York, visitare il Rockefeller Center

Tra le cose da fare a New York, sicuramente ce n’è una da non perdere: visitare il Rockefeller Center. Il complesso di edifici commerciali del Rockefeller Center, nella Midtown di Manhattan, comprende, tra gli altri, il grattacielo GE Building . Con i suoi 70 piani e un’altezza di 259 metri, il Top of the Rock, il ponte di osservazione su tre livelli in cima al palazzo, offre ai visitatori una straordinaria vista su New York. Il secondo punto d’osservazione su New York, per altezza, dopo quello dell’Empire State Building.

Il GE Building è solo uno degli edifici del Rockefeller Center. È possibile visitare anche un altro edificio, considerato una delle massime espressioni architettoniche di quello stile Art Déco che caratterizza tutto il complesso: la mitica Radio City Music Hall. Nell’auditorium inaugurato negli anni ’30 e ancora in attività, si sono esibiti alcuni dei più grandi artisti della scena musicale internazionale di tutti i tempi.

Nel complesso si trovano anche gli studi più famosi della NBC, generalmente aperti alle visite private nei loro backstage (nel 2014 i tour sono sospesi).

È possibile prenotare tour del Rockefeller Center, grazie ai quali si potranno scoprire i segreti e le peculiarità dei grattacieli e degli edifici più importanti del complesso e delle realtà che hanno sede in essi.

Maggiori informazioni per visitare il Rockefeller Center, il Top of the Rock e le altre attrazioni possono essere reperite dal sito RockefellerCenter.com. Lì si potranno trovare indicazioni sui giorni e gli orari di visita, sui costo del biglietto e sulle prenotazioni. Mentre per arrivarci troverete sicuramente utile questa guida alla metropolitana di New York.

Per raggiungere la Grande Mela al volo, ecco quali sono le migliori offerte voli per New York Air Italy.

 

Fonte immagine: flickr.com/photos/romankphoto/