New York per bambini: 12 idee per scoprire il lato divertente della Grande Mela

Un viaggio a New York con bambini è un’esperienza consigliata. Dopo un volo lungo in aereo per raggiungere la Grande Mela, perché non ripagare i più piccoli con un itinerario di visita adatto anche a loro? La guida alla New York per bambini offerta dall’eMagazine di Air Italy vi farà scoprire cosa vedere e cosa fare nella metropoli con bimbi al seguito: il lato più divertente di New York, per rendere il vostro viaggio con la famiglia un’esperienza magica.

New York per bambini: le migliori attrazioni

Di seguito, le mete e le attività più indicate per visitare New York con i bambini.

Parchi giochi e zoo

  • Central Park – Una visita al leggendario parco di NYC è un’occasione di divertimento anche per loro: giostre, gite in barca e, soprattutto il Central Park Zoo e il Tish Children’s Zoo per poter ammirare da vicino gli animali dei parco. Nel secondo zoo è anche possibile toccare e dare da mangiare agli animali da cortile. Se volete avere un’idea di cosa vedere a Central Park, leggete l’approfondimento dell’eMagazine sul tema.
  • Bronx Zoo (2300 Southern Boulevard, Bronx) – Se cercate uno zoo da primate, sicuramente quello del Bronx è il parco giusto: è il più grande zoo urbano di tutti gli USA. La riproduzione degli ambienti permetterà di effettuare veri e propri viaggi-avventura in tutto il mondo rimanendo nella Grande Mela. Da non perdere il tour sul trenino sopraelevato.
  • New York Aquarium (602 Surf Avenue, Brooklyn) – Quale bimbo non è impaziente di vedere da vicino uno squalo o una balena: qui è possibile farlo. Un’occasione anche per visitare Coney Island.

Musei di New York per bambini

  • Children’s Museum of Manhattan (212 West 83rd Street) – È il regno del divertimento educativo. I bambini saranno entusiasmati dalla possibilità, ad esempio, di poter compiere una passeggiata all’interno del corpo umano con la mostra Body Odyssey. Cinque piani di sorprese.
  • American Museum of Natural History (Central Park W & 79th St) – Ecco un museo che è più uno spettacolo, che il classico spazio espositivo. Le sale dei dinosauri e i diorami degli animali selvatici sono le attrazioni più quotate dai bambini.
  • Children’s Museum of the Arts (103 Charlton Street) – Un museo che è più un’area d’intrattenimento per bambini di ogni età: qui si gioca a fare arte; e la si fa veramente.
  • National Museum of the American Indian (1 Bowling Green) – Si chiama “Infinity of Nations” e vi farà esplorare la cultura e il mondo degli indiani d’America.
  • Intrepid Sea, Air & Space Museum (Pier 86 W 46th St and 12th Ave) – I vostri bambini sono appassionati di aerei e portaerei? Ecco allora un museo che fa per loro: i locali espositivi sono a bordo di una vera portaerei ormeggiata a Manhattan, sulle rive dell’Hudson.
  • DiMenna Children’s History Museum (170 Central Park West) – Al piano inferiore dell’edificio che ospita la New York Historical Society, c’è un mondo dedicato a loro, dove si scopre la storia di NYC raccontata a misura di bambino.

Negozi

  • FAO Schwarz (767 5th Avenue) – Questo immenso negozio di giocattoli è uno di quei posti dai quali riuscirete a stento a farli uscire: peluche giganti, tappeti-tastiera e giochi per tutti i gusti.

Altre attrazioni per bambini

  • Il circo – Da ottobre a dicembre il Big Apple Circus (Damrosh Park, Lincoln Center) accoglie I bambini sotto il proprio tendone per stupirli con incredibili e divertenti performance. A marzo c’è il più grande e spettacolare circo Ringling Bros. and Barnum & Bailey (Madison Square Garden).
  • Giro in barca sullo Schooner Pioneer (South Street Seaport, 89 South Street) – Si sentiranno come pirati o come esploratori dell’Ottocento a bordo di questo schooner, mentre sfreccia a gonfie vele (è proprio il caso di dirlo) nelle acque del porto di Manhattan. Le traversate sono proposte a un costo da tenere in considerazione.

Per organizzare al meglio il vostro viaggio a New York con tutta la famiglia, seguite i nostri consigli di viaggio e prenotate subito uno dei voli in offerta di Air Italy.