I musei gratuiti di New York: la cultura low budget nella Grande Mela

È possibile organizzare un viaggio a New York all’insegna del risparmio? La risposta è affermativa: basta seguire i consigli dell’eMagazine di Air Italy e la vacanza nella Grande Mela potrà mantenersi low budget.

Dopo aver visto quali sono i migliori musei di New York e come spostarsi nella metropoli con la metro, ecco la guida ai musei gratuiti della città.

NY: ecco dove la cultura è gratis

Durante il viaggio a New York si potrà scoprire con piacere che alcuni tra i musei più iconici della città sono a ingresso gratuito. Basta saper scegliere il giorno giusto.

Museum of Modern Art (MoMA) – Il venerdì, dalle 16.00 alle 20.00, il museo di arte moderna di New York permette l’accesso gratis (un risparmio di ben 23$). Per maggiori informazioni, questo è il suo sito web ufficiale.

American Museum of Natural History – Un museo che non vorrete perdere soprattutto se viaggiate a New York con bambini al seguito. L’ingresso gratuito è previsto tutti i giorni dalle 16.45 alle 17.45 (un risparmio di 22$ per adulto e 12.50$ per bambini e ragazzi fino a 12 anni). Maggiori dettagli sul sito web del museo.

The Morgan Library & Museum – Uno spettacolo architettonico e uno scrigno di tesori culturali. Questa biblioteca può essere visitata gratis il venerdì, dalle 19.00 alle 21.00. Tutte le informazioni qui. Con l’entrata gratuita si risparmia il costo del biglietto di 20$.

9/11 Memorial Museum – Il museo che ricorda l’evento che ha cambiato il mondo. Ingresso libero dalle 17.00 alle 21.00 il martedì, si risparmia il costo del biglietto di 24$. Per maggiori informazioni: 911memorial.org.

The Jewish Museum – Per la visita al museo ebraico di New York è importante sapere che l’ingresso è gratuito il sabato e il giovedì dalle 17.00 alle 20.00. Il costo del biglietto normale è di 15$.

Museum of the Moving Image – Per gli appassionati di cinema, questo museo è una tappa obbligata. Meglio entrare quando l’ingresso è gratis: ogni venerdì dalle 16.00 alle 20.00, si risparmiano 15$.

Brooklyn Museum of Art – In questo museo si entra gratis i primi sabati del mese, gli altri giorni il biglietto costa 16$.

Guggenheim Museum, New York – Il sabato è il giorno giusto per entrare gratuitamente in questo museo. L’entrata è a offerta libera ed è previsto anche l’ingresso totalmente free.