Le migliori spiagge del Ghana: la top 5 delle più belle

Il Ghana, con la sua capitale Accra, è un’ottima destinazione per coloro che sono alla ricerca di una meta alternativa per una vacanza all’insegna del mare e del sole africano anche d’inverno. La Costa d’Oro (nome del Ghana coloniale) viene oggi scoperta come risorsa turistica grazie alle affascinanti coste basse e sabbiose che si prestano alla balneazione e al relax e grazie alla lunga stagione secca (fino a 6 mesi, da fine settembre a inizio marzo) che non riserva sorprese meteorologiche.

Le migliori spiagge della costa del Ghana attendono solo di entrare nell’olimpo delle spiagge più ambite dai turisti di tutto il mondo, tra le classifiche delle spiagge più belle. Ai pionieri del turismo, il gradevole compito di scoprirle. Ecco la nostra selezione:

Spiaggia di Labadi

Alla periferia ovest di Accra, Labadi è una spiaggia pubblica (a pagamento) di 3 chilometri sulla quale rilassarsi. E non solo. Infatti, una caratteristica di questo lido è l’esposizione a venti forti: elemento fondamentale per gli amanti degli sport acquatici. Ciò che rende Labadi una delle spiagge migliori del Ghana, oltre alla vicinanza alla capitale, è la dotazione di servizi.

Spiaggia di Ada

Questo tratto di costa dista 100 chilometri circa a est della capitale. Qui la natura rende la balneazione ancora più affascinante. È una spiaggia frequentata principalmente dai locali.

Spiaggia di Kokrobite

È il lido da tenere in considerazione se la vostra idea di vacanza è quella del divertimento. Durante il giorno, la sua sabbia offre allegria e relax; quando cala il sole, si accendono i falò in riva al mare e iniziano i party.

Spiaggia di Cocoloco

Le tartarughe africane hanno scelto questo tratto di litorale a est di Accra per i loro riti di accoppiamento. Questo può dirla lunga sulla tranquillità della spiaggia. Natura e relax sono gli ingredienti che fanno, di Cocoloco, una delle spiagge più belle del Ghana.

Spiaggia di Elmina

Se pensate a una spiaggia tropicale, con ogni probabilità vi verrà in mente un litorale con le stesse caratteristiche di Elmina: spiaggia bianca, mare cristallino e palme. Per raggiungere questo paradiso naturale, tra le migliori spiagge del Ghana, bisogna guidare qualche ora a ovest di Accra.