Miami: cosa fare e vedere in 1 solo giorno

Per scoprire tutte le attrazioni di una città grande e bella come Miami, 24 ore sono sicuramente poche. Ma se vi trovate di passaggio e non avete molto tempo a disposizione per visitarla, ecco un itinerario su misura per voi: scopriamo cosa vedere a Miami in un solo giorno.

Cosa fare e vedere a Miami in 1 giorno

Muoversi a Miami in autobus e in treno è relativamente facile, ma se avete a disposizione un solo giorno per visitarla, la soluzione migliore è quella di affidarvi ad un tour guidato che vi farà visitare le attrazioni più conosciute e suggestive della città.

Una passeggiata a South Beach è sicuramente un ottimo modo di cominciare la vostra giornata a Miami: percorrendo Ocean Drive, il lungomare di Miami Beach, potete ammirare le sue spiagge caraibiche (e fare un tuffo nell’Oceano), lambite da ristoranti e boutique alla moda.

Se invece volete approfittare della vostra giornata a Miami per un po’ di shopping, Bayside Marketplace vi offre l’opportunità di trovare in un unico posto negozi, ristoranti, relax e intrattenimento. Le boutique più famose e alla moda si trovano però a Lincoln Road, mentre il Wynwood Art District è un must per gli amanti di arte e design.

Il Seaquarium di Miami, invece, è la tappa perfetta per le famiglie con bambini: il più famoso parco marino della Florida offre spettacoli entusiasmanti che lasciano a bocca aperta. Per i più avventurosi, invece, una tappa a Miami può essere l’opportunità per scoprire il Parco Nazionale di Everglades per un emozionante tour delle paludi infestate di alligatori a bordo degli Airboat, le famose barche a scafo piatto ed elica.

Per gli amanti del relax, invece, non c’è niente di meglio di un rilassante bagno nella Venetian Pool di Coral Gables. Concludete la serata in uno dei locali che hanno reso celebre la vita notturna di Miami come il Nikki Beach, il LIV, il Basement o il Wall Lounge, oppure assistete ad uno dei magnifici eventi organizzati dall’Olympia Theatre.

Con i nostri consigli su cosa fare in 1 giorno a Miami dovrete solo preoccuparvi di preparare le valigie. Che aspettate? Prenotate subito uno dei voli per Miami di Air Italy.