Miami: cosa fare se piove? Vi suggeriamo cosa fare e vedere con la pioggia

Cosa fare a Miami se piove? Nonostante goda di calde temperature tropicali e giornate soleggiate per quasi tutto l’anno, naturalmente anche durante una vacanza a Miami può capitare un giorno di pioggia, specialmente nella stagione più umida. Se capita, niente panico: le cose da fare e vedere a Miami quando piove sono comunque tante. Ecco qualche suggerimento.

Cosa vedere a Miami se piove

  1. Visitare il Museo della Scienza – Una giornata di pioggia può essere un buon motivo per visitare uno dei tanti musei di Miami, come il nuovissimo Frost Museum of Science. Con 30 acquari diversi, spettacoli di luci laser, un planetario 3D e mostre che spaziano dallo spazio al corpo umano, qui ci sono tante attività da fare restando all’asciutto.
  2. Passeggiare nel Brickell City Centre – Qui non mancano negozi, ristoranti e varie attrazioni che sarebbero una ragione già sufficiente a consigliarvi di scoprire questo luogo quando piove a Miami.Ma la ragione per cui si consiglia durante la pioggia è scientifica: il centro è infatti dotato di un innovativo sistema di climatizzazione – costato 30 milioni di dollari – che consente di regolare il flusso d’aria e la temperatura attraverso la brezza naturale. Quando piove, all’interno del centro si crea un’atmosfera di freschezza e umidità davvero unica.
  3. Big Bus Miami Tours – Quando piove a Miami è possibile visitare i luoghi più iconici prendendo parte ad uno dei tanti tour organizzati in autobus che attraversano la città. Naturalmente, i bus a due piani sono chiusi e vi consentiranno di muovervi liberamente in città – e scendere dove volete – senza preoccuparvi della pioggia.
  4. Un film al nuovo cinema CMX di Brickell – Il cinema è un antidoto formidabile alla pioggia. Se decidete di passare il vostro tempo a guardare un film, il nostro consiglio è il futuristico CMX di Brickell, che offre un’esperienza cinematografica di lusso.
  5. Un po’ di sport al Sky Zone Trampoline Park – Non è soltanto il paradiso dei bambini, ma anche un luogo dove fare un po’ di sport indoor. Qui si organizzano lezioni di fitness, dodgeball, SkySlam basket e un’area open-jump gratuita per tutti.

Con i nostri consigli su cosa fare a Miami se piove riuscirete a dimenticare nuvole, mal tempo e orologio: prenotate subito uno dei voli in offerta per Miami di Air Italy.