A Miami con i bambini: 10 cose da fare e visitare

Un viaggio a Miami con i bambini è la scelta ideale per chi sta organizzando una vacanza in famiglia. Trovare un’attività divertente per intrattenere i bimbi a Miami è davvero facile: tra musei, parchi, spiagge e ogni genere di attività, qui abbondano le attrazioni a misura di bambino. Ecco una selezione delle migliori cose da fare a Miami con i bambini, 10 attività che coinvolgeranno tutta la famiglia per una vacanza di puro divertimento.

1 – Miami Children’s Museum

Questo spazio dedicato ai più piccoli è una tappa davvero imperdibile di un viaggio con i bimbi a Miami. Più che un museo è una sorta di parco divertimenti indoor, dove i bambini possono fingere di essere adulti cimentandosi con i diversi mestieri dei più grandi (dal dentista al banchiere, dal pompiere al droghiere). All’interno del museo anche una mostra dedicata al fitness che insegna ai bimbi l’importanza della salute e del benessere e una serie di laboratori, programmi educativi e altre attività.

2 – Museum of Science

L’obiettivo di questo nuovissimo museo – che si estende su una superficie di 250.000 metri quadrati – è avvicinare bambini e persone di ogni età al mondo della scienza attraverso una serie di stimolanti attività, alcune delle quali multilingue. Tra le diverse sezioni del museo anche una mostra interattiva che consente ai bambini di utilizzare i propri corpi per condurre esperimenti sulla salute e il bellissimo acquario da 2 milioni di litri che ospita ogni sorta di creature marine.

3 – Miami Zoo

Visitare Miami con i bambini senza fare tappa allo Zoo di Miami è un errore imperdonabile. Oltre ad ammirare da vicino tutti gli animali del parco – dai leoni alle zebre, dalle giraffe agli elefanti, solo per citarne alcuni – i bambini possono anche rinfrescarsi con giochi e fontane nell’area acquatica.

 4 – Bill Baggs Cape Florida State Park

Presso la punta meridionale di Key Biscayne, le ampie spiagge all’interno di questo parco sono tra le più belle degli Stati Uniti. Ma nel parco c’è molto di più:  storia (il faro di Cape Florida, il più antico edificio del sud della Florida), natura (la selvaggia fauna autoctona) e moltissime attività (kayak, ciclismo e pattinaggio in linea).

5 – Miami Seaquarium

Il più famoso parco marino della Florida è dedicato alla fauna acquatica. Qui si possono ammirare coccodrilli, delfini, tartarughe e leoni marini che si esibiscono per il pubblico in 8 diversi spettacoli che lasciano sempre a bocca aperta grandi e piccoli e che vedono protagonisti tra gli altri anche l’orca Lolita e la superstar della TV, il delfino Flipper.

6 – Gold Coast Railroad Museum

Il treno è il protagonist di questo affascinante museo che ospita oltre 40 locomotive ferroviarie storiche, tra cui la vettura presidenziale “Ferdinando Magellano”. Il museo ospita anche una sala modellistica e numerose mostre interattive.

7 – FunDimension

FunDimension è un parco giochi di 5.000 metri quadrati dove i bambini possono dare spazio alla loro voglia di divertirsi con centinaia di videogiochi, laser game, autoscontro, una bungee dome e molto altro ancora. All’interno anche una sezione dedicata ai bimbi più piccoli.

8 – Jungle Island

Situato tra il centro di Miami e South Beach, Jungle Island è un parco zoologico di oltre 70 mila metri quadrati dove immergersi nella vegetazione più lussureggiante e avvistare animali esotici (tra cui la star indiscussa è il Liger, un incrocio tra un leone maschio e una tigre femmina). Da non perdere la spiaggia privata con un piccolo parco giochi acquatico, proprio nella baia di Biscayne.

9 – Sawgrass Recreation Park

Se vedere le Everglades è nella lista delle cose da fare a Miami, il Sawgrass Recreation Park è un buon compromesso per accontentare anche i bambini. Il parco organizza tour nella palude in idroscivolante per ammirare da vicino alligatori, iguana e tartarughe.

10 – Flamingo Park

Il posto perfetto per giocare all’aria aperta con i bambini a Miami. Situato nei pressi di South Beach, il parco si estende per oltre 130 mila metri quadrati e offre un bellissimo centro acquatico con una piscina a 8 corsie e un’area giochi d’acqua a profondità zero, ma anche campi da basket e da tennis e persino una parete da arrampicata.

Visitare Miami con i bambini sarà più facile e divertente con i nostri consigli: preparatevi a volare a Miami con i voli Air Italy.