Mauritius: cosa vedere a Le Morne Brabant

Le Morne Brabant è una delle tappe obbligatorie di un viaggio a Mauritius. La penisola che si erge all’estremità sud-est dell’isola non è soltanto una montagna incantevole, tutelata dall’Unesco, ma anche uno dei luoghi più significativi dell’isola. Scopriamo la storia e cosa vedere a Le Morne.

Le Morne Brabant: la montagna degli schiavi

Le Morne Brabant è uno dei luoghi più significativi di Mauritius. Il monte è stato infatti eletto a simbolo della lotta contro lo schiavismo dopo che alcuni schiavi mauriziani creoli scelsero il suicidio dalla cima della collina piuttosto che consegnarsi alla polizia che si era recata sul luogo per comunicare la fine della schiavitù. Un tragico equivoco, commemorato ogni anno dagli abitanti dell’isola.

Cosa vedere a Le Morne Brabant: spiagge e montagna

Le Morne Brabant è una tappa imperdibile per gli escursionisti. Il promontorio che termina a picco la penisola si erge a picco sul mare raggiungendo un altitudine di 556 metri: tanto basta per offrire agli appassionati di trekking – che possono cimentarsi nella salita fino alla cima attraverso alcuni dei percorsi di trekking più belli a Mauritius che si inerpicano sulle pendici del monte – il panorama più bello dell’isola, grotte, e rupi scoscese e alcune specie vegetali più rare di Mauritius. Ma Le Morne Brabant è anche un paradiso per gli amanti del mare: ai piedi dell’altopiano, la spiaggia di Le Morne merita una tappa per le sue  sabbie bianchissime, la barriera corallina incontaminata e i venti che ne fanno uno degli spot più celebri per gli appassionati di surf, windsurf e kitesurf a Mauritius.

Ora che sapete cosa vedere a Le Morne Brabant, per raOKggiungere Mauritius prenotate subito uno dei voli in offerta di Air Italy.