Mauritius non solo mare: escursione al parco di Vanille Reserve des Mascareignes

Alzarsi dalla sdraio su quella spiaggia dalla sabbia così bianca e quel mare cristallino è difficile, si sa. Ma la meraviglia delle Mauritius può spingere oltre: è un fascino che si basa sulla sua natura incontaminata, sulla fauna che abita un ecosistema perfetto, facendo sentire il turista come immerso in uno scenario di una terra vergine. Perché dunque non approfittare della vostra vacanza per fare un’escursione alle Mauritius?

Di occasioni di escursione ne esistono molte e tutte imperdibili. L’isola è molto più grande di quanto si possa pensare, dunque bisogna pianificare prima con attenzione la zona in cui si alloggerà e le escursioni disponibili nei dintorni.

Vediamo una delle più famose escursioni, quella al parco dei coccodrilli della Vanille Reserve des Mascareignes, che si trova nella Riviere des Anguilles, e dunque sulla costa sud dell’isola. Un parco zoologico che è una total immersion in una natura incontaminata e abitata da oltre 23 mila specie faunistiche diverse, dalle scimmie ai coccodrilli. Non a caso è una delle attrazioni più popolari dell’isola, anche perché è perfetta se state visitando le Mauritius con bambini: al suo interno dispone infatti della “Jungle Adventure Playground”, un’area attrezzata con scivoli, altalene e giochi vari per i bambini.

Il Vanille Reserve des Mascareignes conta tra la sua lussureggiante vegetazione un allevamento di 1500 coccodrilli del Nilo, quasi 1000 tartarughe giganti (che possono superare i 250 kg di peso e i 90 anni di età), oltre che un enorme insectarium che vanta la presenza di oltre 20 mila specie tra farfalle e insetti, che danno vita a uno spettacolo della natura coloratissimo.

È aperto ogni giorno dalle 8.30 alle 17.00, ma sul sito ufficiale (Lavanille-reserve.com) è possibile visionario il dettagli degli orari e dei prezzi. Insomma, quest’escursione alle Mauritius è un’altra fantastica esperienza da aggiungere al viaggio. Manca però il biglietto aereo: prenotate il volo per le Mauritius con Air Italy a prezzi vantaggiosi e realizzate la vostra vacanza dei sogni.

 

Fonte immagine: flickr.com/photos/51746586@N06