Le 5 migliori spiagge di Marsa Alam: scopriamo la più bella

Qual è la migliore spiaggia di Marsa Alam? Difficile giudicare, perché la bellezza della barriera corallina in questo tratto di costa sul Mar Rosso è davvero unica. Ma per chi non si accontenta delle spiagge più popolari e vuole esplorare gli arenili più selvaggi e meno conosciuti, ecco una lista delle migliori spiagge di Marsa Alam.

  1. Abu Dabab – è la spiaggia più famose di Marsa Alam, ma per questo è anche una delle più affollate. Nonostante questo resta una spiaggia incantevole, dove non è infrequente incontrare le tartarughe. Molto attrezzata, è una delle spiagge ideali dove fare snorkeling, le immersioni o un semplice e rilassante bagno.
  2. Marsa Mubarak – Nota come la baia delle tartarughe – così si traduce dall’arabo – è famosa anche per la presenza del dugongo, una specie di delfino molto diffusa da queste parti. La spiaggia, a ferro di cavallo, oltre ad essere molto bella, è ideale per lo snorkeling perché la barriera corallina giunge fino a riva.
  3. Abu Ghusun – Più tranquilla e meno frequentata, questa spiaggia sabbiosa è l’ideale per chi è alla ricerca del relax più totale o per trascorrere una giornata di tranquillità con i bambini. Si raggiunge in auto con un’ora di viaggio in direzione nord.
  4. El Quseir – Situata a nord di Marsa Alam, a pochi chilometri di distanza dal Parco Nazionale di Gebel Elba la spiaggia di El Quseir è un’altra perla del Mar Rosso e una delle migliori spiagge di Marsa Alam. Offre fondali subacquei incontaminati e un mare da cartolina.
  5. Honokrab Beach – È una alternativa meno conosciuta, ma non meno splendida, alle più famose e popolate spiagge di Marsa Alam, dal quale dista circa 25 minuti d’auto in direzione sud. Si trova all’interno del parco nazionale di Wadi El Gimal, è priva di servizi ed è sicuramente una delle più selvagge e incontaminate di tutta l’area.

Le migliori spiagge di Marsa Alam vi aspettano per le vostre prossime vacanze: che aspettate a prenotare subito uno dei voli in offerta di Air Italy?