Escursioni consigliate a Marsa Alam: il Parco Nazionale di Gebel Elba

Marsa Alam è una destinazione ideale per godersi le splendide spiagge del Mar Rosso e tutte le meraviglie della barriera corallina, ma è anche il punto di partenza ideale per scoprire alcune perle nascoste dell’Egitto, Tra le escursioni consigliate a Marsa Alam, non perdetevi il Parco Nazionale di Gebel Elba.

Situata nei pressi di Berenice, l’area protetta di Elba si caratterizza per un clima unico nell’Egitto. Al centro del deserto, il sistema montuoso del Gebel Elba fa da catalizzatore per la maggior parte delle precipitazioni della zona che qui si concentrano, creando torrenti (gli wadi) e un fenomeno molto singolare. Il monte è infatti avvolto da una brina che rende l’area particolarmente lussureggiante e ricca di oasi. Visitare il parco di Gebel Elba è l’occasione ideale per ammirare uno degli ecosistemi e paesaggi più singolari di tutto l’Egitto, tra montagne granitiche, pianure desertiche, dune sabbiose, paludi e foreste di mangrovie, e l’opportunità di entrare a contatto con oltre 450 specie di piante e una grande varietà di animali. Per questo, il Parco Nazionale di Gebel Elba è una delle escursioni consigliate a Marsa Alam.

Non perdetevi il Parco Nazionale di Gebel Elba e tutte le splendide escursioni che potrete fare in una vacanza a Marsa Alam: per partire verso questa destinazione, scoprite tutte le soluzioni di volo di Air Italy.