Dove andare al mare in Kenya: scopriamo le spiagge più belle

Natura, avventura, ma anche mare. Il Kenya è una destinazione sempre più gettonata per una vacanza al mare: merito della meravigliosa barriera corallina, acque cristalline e alcune delle spiagge più suggestive dell’Oceano Indiano. Tra le altre cose da vedere in questo Paese, scopriamo dove andare al mare in Kenya: ecco la nostra selezione delle sue spiagge più belle.

Dove andare

  1. Bamburi Beach – Sulla costa a nord di Mombasa, Bamburi Beach è il luogo perfetto per andare al mare e dove rilassarsi tra sabbie soffici e acque calme.
  2. Shanzu –  Tra gli arenili più belli dove andare al mare in Kenya c’è anche Shanzu, circondata da palme e con una delle spiagge più belle del Paese.
  3. Watamu Bay – Inserita all’interno dell’omonimo parco, Watamu è un’altra delle più belle spiagge del Kenya, merito soprattutto del suo arenile bianco e della bellezza della barriera corallina, che ne fanno una meta ideale anche per le immersioni.
  4. Diani Beach – è una delle più rinomate spiagge dove andare al mare Kenya: un angolo di paradiso a soli 30 chilometri da Mombasa.
  5. Nyali Beach –  Calma e relax sono la parola d’ordine a Nyali Beach: mai affollata, è una delle mete più gettonate dove andare al mare anche per chi pratica surf.

Quando andare

Il clima della costa del Kenya è quello tropicale, con temperature generalmente calde e costanti per quasi tutto l’anno. Naturalmente è opportuno evitare la stagione delle piogge, che in Kenya va da aprile a giugno e da ottobre a dicembre. Ora che avete scoperto dove andare al mare in Kenya, preparatevi a partire per le più belle spiagge del Paese prenotando subito i migliori voli per Mombasa con Air Italy.