Malibu: scopriamo le 10 spiagge più belle

Con quasi 40 diverse spiagge tra cui scegliere, Malibu è un paradiso per gli amanti del mare. Dall’iconica Surfrider Beach, famosa per il surf, a una delle spiagge più pittoresche della zona come Zuma Beach, alle scogliere di El Matador State Beach, c’è solo l’imbarazzo della scelta: ecco le più belle.

Le 10 migliori spiagge di Malibu

  1. El Matador State Beach – È una delle più belle spiagge di Los Angeles, affacciata sotto le magnifiche scogliere e i promontori del Robert H. Meyer Memorial State Beach Park. È difficile da raggiungere e non offre servizi, ma lo scenario naturale la rende una tappa imperdibile.
  2. Paradise Cove – Un nome che suggerisce un luogo davvero stupendo: la realtà è all’altezza del nome, tanto che molti film di Hollywood sono ambientate proprio su questa spiaggia. Paradise Cove è un ottimo punto di partenza per lunghe passeggiate e un luogo ideale per rilassarsi, ma il parcheggio può essere costoso.
  3. Surfrider Beach – È la famosa spiaggia icona del surf situata tra il molo e la laguna di Malibu. Il punto di rottura delle onde sulla destra della spiaggia la rende ideale per il surf, ma qui potete anche intrattenervi in altre piacevoli attività come il beach volley o fare una piacevole passeggiata su uno dei numerosi sentieri che circondano la zona.
  4. Leo Carrillo State Park – North Beach a Leo Carrillo State Park è una vasta spiaggia per famiglie e che è aperta anche ai cani. La spiaggia continua a sud formando Stair Beach, una stretta lingua di sabbia popolare tra i surfisti, e la bellissima South Beach. Tra le due si trova un’area rocciosa nota come Sequit Point, davvero incantevole.
  5. Westward Beach – È una lunga e ampia spiaggia nei pressi di Point Dume: in particolare, è uo dei tratti più suggestivi di Zuma County Beach, il rinomato tratto di costa lungo più di tre miglia. La spiaggia è ben servita e offre uno scenario naturalistico incantevole.
  6. Carbon Beach – Spesso chiamata “Spiaggia dei miliardari”, la sua particolarità è l’arenile molto ampio (anche durante le maree) che la rende ideale per le famiglie con bambini. Lungo la spiaggia si affacciano alcune delle ville più costose di Malibu.
  7. Escondido Beach – È la spiaggia ideale per gli appassionati di sport acquatici: qui si pratica regolarmente surk, kayak o paddleboard,ma grazie ad un ampia spiaggia sabbiosa c’è spazio anche per tutti coloro che cercano solo di stendere un asciugamano e rilassarsi al sole di Malibu.
  8. La Piedra State Beach – È la più centrale delle tre spiagge della riserva Robert H. Meyer Memorial State Beach. Circondata da ville da milioni di dollari, si raggiunge attraverso un sentiero che scende dalla scogliera alla spiaggia. Non è lontana dalle spiagge di El Matador eEl Pescador Beach.
  9. Nicholas Canyon County Beach – I surfisti chiamano questa spiaggia Point Zero per via delle onde che si infrangono sugli scogli dove il canyon di San Nicolas incontra la riva. È una spiaggia piuttosto isolata e priva di servizi, ma davvero incantevole dal punto di vista naturalistico.
  10. Topanga State Beach – È stata la prima spiaggia libera a Malibu. Oltre al surf, è perfetta per le immersioni subacquee, il windsurf e la pesca, meno per il nuoto a causa dei fondali che diventano subito piuttosto profondi. Offre comunque uno scenario molto bello.

La nostra panoramica delle spiagge più belle di Malibu e dintorni si conclude qui: prenotate uno dei voli in offerta per Los Angeles di Air Italy e iniziate il vostro tour tra le bellezze della California.