Vacanze alle Maldive, le stupende escursioni a Malè

Quando si parla di Maldive il pensiero va subito alle acque cristalline che lambiscono spiagge stupende e alle barriere coralline che ospitano numerose forme di vita marina. Ma per chi decide di visitare Malè, il fulcro dell’arcipelago, c’è la possibilità di effettuare diverse escursioni.

Oltre alle battute di pesca d’altura, immersioni e diversi sport acquatici, la capitale dell’isola, chiamata anch’essa Malè, offre alternative quali il Museo Nazionale, dove sono esposti abiti, armi e ricchezze appartenuti ai sultani oltre a opere risalenti al periodo preislamico. Poco distante è possibile visitare il Parco del Sultano e l’imponente Moschea che domina la città.

Chi ama lo snorkeling e le bellezze che la natura offre sotto la superficie dell’acqua, troverà nelle Maldive il paradiso in terra. Fare immersioni lungo il reef che circonda l’atollo è un’esperienza inebriante, come lo è anche ammirare il fascino dei relitti sul fondo oceanico. Per chi, invece, preferisce ammirare i dintorni dell’isola di Malè, vi sono escursioni in barca che non deludono affatto e consentono di scattare delle foto degne di nota.

Le Maldive vi aspettano con tutte le loro escursioni che vi mostreranno le bellezze storiche e naturali: prenotate il vostro volo con Air Italy.

Fonte immagine flickr.com/photos/fabiodilupo