Maldive e atolli, amore cristallino

Con le sue acque cristalline, le spiagge solitarie e gli atolli protetti dalla barriera corallina, le Maldive sono tra i posti ideali per trovare il meritato relax.

Sono proprio gli atolli, circa 26 nelle Maldive, a dare quel tocco di magico romanticismo all’arcipelago. E tra quelli più affascinanti spicca Malè. L’architettura di stampo arabo che caratterizza i suoi edifici, corona l’atmosfera di un viaggio da Mille e una notte. La moschea, voluta dal sultano Ibrahim Iskandar, e il Sultan Park, che ospita il museo nazionale delle Maldive, sono le strutture sicuramente più affascinanti.

Architettura occidentale, invece, a Hulhumale Island. Oltre all’ampia offerta di ristoranti e bar, quest’isola si caratterizza per una specificità: è interamente artificiale.

Ideale per lo snorkeling e per le immersioni, è l’atollo di Maaya Thila e la sua area naturale protetta. Con poco sforzo e anche senza preparazione sportiva, si potrà assistere alla spettacolare sfilata della fauna marina tropicale.  I fondali della zona di Madivaru Kandu, a sud dell’atollo Rasdhoo, invece, sono dedicati ai diver più esperti.

Gli atolli delle Maldive vi stanno aspettando, prenotate il vostro volo Air Italy.

 

Fonte Immagine: flickr.com/photos/ericmessa/