Un angolo di paradiso in Brasile: Maceiò e le sue spiagge

Se volete godervi una vacanza di relax, al caldo, su delle spiagge che hanno qualcosa di paradisiaco, allora Maceiò è la vostra meta ideale. Questa città, che conta più di un milione di abitanti, è la capitale dello stato di Alagoas, in Brasile.

Il suo litorale vanta quaranta chilometri di spiagge. Il mare è trasparente, di un verde intenso e, spesso, si formano delle piscine naturali. La sabbia è bianca, fine, luccicante. Ci sono ampie macchie verdi composte da palme e coltivazioni di canna da zucchero. Maceiò affaccia sull’Oceano Atlantico e si trova nel nord-est del Brasile.

Il clima è tropicale, con una temperatura media di venticinque gradi. Un sogno. A rendere il tutto ancora più meraviglioso è la presenza, di fronte alle spiagge, di una lunga barriera corallina, seconda al mondo per estensione.

Tra le spiagge più belle di Maceiò possiamo ricordare la Spiaggia do Gunga, al sud, eletta ufficialmente una delle dieci più belle in Brasile, la più famosa Praia des Frances. Più a nord troviamo la Guaxuma, caratteristica per i suoi bar rustici in riva al mare, e la Sonho Verde, chiamata così per l’acque particolarmente verde del mare.

Se anche voi volete provare la meravigliose spiagge di Maceiò, non dovete fare altro che prenotare un volo Air Italy per questa fantastica località in Brasile. Cosa state aspettando?

Fonte immagine: flickr.com/photos/forfunfotos