La lista delle 6 spiagge più belle di Capo Verde

L’arcipelago di Capo Verde è una delle mete più affascinanti e suggestive per coloro che sono alla ricerca di una viaggio incentrato su mare, spiagge e relax in una natura incontaminata. Un posto come pochi altri al mondo, dove la vita sembra essersi fermata anni fa e dove le meraviglie naturalistiche di tutti i tipi fanno da padrone. Progettate un viaggio? Ecco dunque quali sono le spiagge più belle a Capoverde.

L’arcipelago è noto per essere un’ottima meta sia per gli amanti degli sport acquatici quali windsurf, kite surf, surf e skimboard, sia per quelli delle immersioni: entrambi troveranno pane per i loro denti nelle spiagge dorate e nere delle isole di Capo Verde.

I 6 lidi da non perdere in un viaggio a Capo Verde

  1. Santiago – L’arenile di Prainha è consigliata a chi vuole godersi una giornata rilassante per via del mare quasi sempre calmo, mentre Quebra Canela, con la riva più grande, ha acqua spesso più movimentate. Spostandosi di parecchi chilometri si arriva a Taraffal, a detta di molti la più bella dell’isola, in quanto sita in una baia protetta con palme e scimmie che camminano accanto a voi. Sempre nell’isola sono da visitare anche la spiaggia nera di Fazenda e Calheta Sao Miguel.
  2. Fogo – L’unica spiaggia visitabile è nelle vicinanze di Sao Jorge, con la sabbia nera e tante grotte.
  3. Brava – Da visitare in particolar modo sono la spiaggia di Furna, lunga ben 7 chilometri, e da cui parte un suggestivo sentiero turistico che porta alle acque termali di Vinagre. Ci sono poi Faja d’Agua, un dismesso approdo di baleniere, e Bai do Porteto.
  4. Maio – È la più piccola delle isole ma gode di numerosissimi lidi, come Morrinho, Ribeira do Joao, l’oasi di Lagoa, Praia do Galeo (lunga 6 chilometri e con dune che toccano anche i 20 metri di altezza), Baia de Santana, Baia de Porto Cais, e Baia de Praia Real.
  5. Sao Vicente – Tra le spiagge più belle di Capo Verde, gli amanti del windsurf troveranno pane per i loro denti a quella di Laginha, così come a quella di Morro Branco e a quella della Baia di Sao Pedro. Ci sono poi le spiagge di Flamengo e Palha Carga, quella di Praia Grande, e la Baia de Gatas, una delle più belle dell’arcipelago nonché la preferita dagli abitanti del luogo.
  6. Sao Nicolau – Le due spiagge consigliate per i turisti sono quella di Taraffal e quella di Praia dei Baixo Rocha, le più turistiche e con un mare decisamente più calmo rispetto alle altre.

Elencare le spiagge più belle di Capo Verde è un compito abbastanza arduo considerando che basta visitare le isole per capire di poter trovare meravigliose spiagge incontaminate ovunque. Volete lidi incontaminati, mare, natura e tanto relax? Dovete soltanto prenotare il vostro volo per Capo Verde a prezzi vantaggiosi con Air Italy.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/persinelmondo/