Il lago di Toronto: cosa vedere e fare sul lago Ontario

Il lago di Toronto (ovvero il Lago Ontario) è una delle attrazioni della città che la rende davvero unica al mondo. Toronto non sarebbe così pittoresca senza l’immenso specchio d’acqua – uno dei Grandi Laghi del Canada – su cui si affacciano i suoi grattacieli. Scopriamo cosa rende questa meta una delle tappe da non perdere in città.

Le “spiagge” di Toronto

In piena estate (da giugno a settembre) il Lago Ontario diventa balneabile e si trasforma in una enorme piscina all’aperto, o meglio in un vero e proprio mare con tanto di spiagge attrezzatissime dove rilassarsi, fare il bagno, una partita a beach volley o dedicarsi a tanti sport acquatici (tra cui popolarissimo è il kayak). Tra le più belle aree attrezzate per la balneazione vi consigliamo Woodbine Beach, Kew Beach e Balmy Beach.

Il Lago Ontario e le Toronto Islands

All’interno del Lago Ontario c’è anche il piccolo arcipelago delle Toronto Islands, una perla naturalistica da non perdere in un viaggio in città.

Centre Island, Algonquin e Olympic sono le più grandi e abitate, mentre quelle di Forestry, Snake, South Chippewa, South Island e RCYC sono le più selvagge e incontaminate. Oltre ai percorsi escursionistici qui potete trovare splendidi parchi e bellissime spiagge, ma anche lo storico parco divertimenti di Centerville Amusement Park. Ma le isole sono anche un ottimo punto panoramico dove ammirare lo skyline di Toronto.

Per raggiungere queste isole nel bel mezzo del Lago di Toronto potete prendere uno dei traghetti in partenza dal Jack Layton Ferry Terminal.

Il lago Ontario ghiacciato

Il lago di Toronto diventa un’attrazione da non perdere in inverno, quando si trasforma in un’enorme pista da pattinaggio all’aperto. Per visitare il lago durante il periodo invernale non è necessario esporsi alle temperature più rigide di pieno inverno (quando scendono ampiamente sotto lo zero): nel nostro approfondimento potete scoprire qual è il momento migliore per visitare Toronto in ogni periodo dell’anno.

Toronto e il suo lago vi aspettano: preparatevi a partire per il Canada scegliendo le migliori offerte sui voli per Toronto di Air Italy.