Viaggio attraverso il divertimento: L’Avana di notte

Musica, danze, atmosfera frizzante: se questo è il vostro ideale di vacanza, L’Avana di notte saprà esaudire i vostri desideri. Piena di vita e colorata, la capitale di Cuba offre una varietà di luoghi notturni dove poter scatenare la voglia di divertimento. I quartieri più indicati per godersi una bella serata a L’Avana sono: Habana Vieja, Centro Habana, Miramar e soprattutto Vedado.

L’Avana di notte: viaggio in 5 luoghi notturni del divertimento

Se siete amanti della musica da ballare, suonata dal vivo, non può mancare una serata alla Casa della musica. Il locale è spazioso, si dedica principalmente al ballo e la musica è sempre suonata dal vivo, da ottimi esecutori. Si va dalla salsa al reggaetton, dalla bachata a stili prettamente cubani. E’ un luogo di divertimento ideale per entrare in contatto con le persone del posto, in particolare i più giovani.

La vita notturna dell’Avana però, non si concentra solo nei locali, ma anche lungo le strade della città, dove ci si riunisce per cantare, ballare e bere all’aperto. Il Malecon di sera, mostra questo aspetto scanzonato. Il lungomare è una delle zone più festose di tutta l’Avana, il luogo di ritrovo più gettonato sia dalla popolazione locale che dai turisti. Nel quartiere di Miramar troviamo El Diablo Tun Tun: aperto nel 2002, il locale vanta un pubblico eterogeneo, offrendo un ottimo mix tra piano-bar e musiche più ritmate.

I Giardini dell’Uneac si propone come il regno dei balli tradizionali cubani. Ogni weekend sono previsti spettacoli dai ritmi calienti: bolero, rumba e altre musiche latine. Non è raro che in occasione di questi eventi serali si esibiscano importanti ballerini cubani.

Se volete gustarvi a lungo l’atmosfera di un locale cubano, potete provare l’Habana Café: uno dei luoghi di divertimento più in voga in città. Dopo la mezzanotte cambia veste, trasformandosi in una discoteca. L’arredo interno del locale, con foto e grafica pubblicitaria, è un omaggio agli anni 40’-50’.

Se siete pronti a tuffarvi nella movida cubana, volate a L’Avana con Air Italy.