Isola Saona: il paradiso della Repubblica Dominicana

Oggi siamo diretti verso un piccolo paradiso in terra offerto dalla Repubblica Dominicana. Destinazione: La Romana. Dopo essere atterrati nel piccolo aeroporto dominicano, ci si dirige verso la bellissima Bayahibe per prendere il largo verso l’Isola Saona, la nostra meta.

Quest’isola delle Antille è larga appena 5 km, per una lunghezza di 22 km ed è immersa in nell’area protetta del Parco Nazionale dell’Est.

La popolazione dell’Isola di Saona ha perlopiù conservato l’attività che la sostiene da secoli: la pesca. Ad essa si sono aggiunte le attività di accoglienza turistica che hanno fatto ricchezza delle spiagge e del mare che non hanno pari. Dalle sue spiagge, chi è alla ricerca di relax avrà davanti agli occhi uno spettacolo indimenticabile, così come gli amanti dello snorkeling potranno esplorare le limpide acque di questo angolo dei Caraibi.

Una curiosità: dopo aver viaggiato dall’Italia alla Repubblica Dominicana e sorvolato chilometri e chilometri di Oceano, con l’Isola Saona s’incontra un nome familiare: Savona. L’isola fu, infatti, scoperta da Cristoforo Colombo e da lui dedicata alla città della Liguria.

Siete a distanza di pochi click dal realizzare il vostro viaggio da sogno nel paradiso dell’Isola Saona. Venite a scoprire le migliori offerte per voli verso La Romana.

 

Fonte immagine: www.flickr.com/photos/elainedewindt/