Idee di viaggio: ecco cosa vedere a Recife

Il viaggio verso il Brasile sta per iniziare, occorre però sapere cosa vedere a Recife per godere di un’esperienza indimenticabile. Dopo aver pensato ai dettagli pratici, come il volo e l’alloggio, resta da stabilire il percorso: questa guida sarà un pratico supporto.

Le 4 attrazione da non perdere visitando Recife

  • La spiaggia di Boa Viagem: questa spiaggia di fama internazionale attrae ogni anno milioni di turisti. Il suo nome tradotto vuol dire “buon viaggio” è rappresenta il miglior benvenuto in terra brasiliana. Questa baia si estende per circa km ed è la spiaggia cittadina per eccellenza, animata di giorno e di notte grazie alla presenza di ristoranti, locali, discoteche e negozi. È ottima anche per passeggiare, correre e andare in bicicletta. La sabbia è bianca e soffice, il mare trasparente e cristallino, adatto ad attività sportive acquatiche.
  • Il centro storico di Recife si presenta in totale contrasto con il resto della città. Per il suo aspetto cangiante e vario e per i canali che la attraversano è spesso stata definita come la “Venezia del Brasile”. Qui gli edifici sono molto vecchi e hanno un aspetto decadente, ci sono case e palazzi risalenti al dominio coloniale, antiche chiese e musei. Tra i luoghi più belli da vedere ci sono: il Teatro Santa Isabel, il convento di Sant’Antonio, il museo dello Stato di Pernambuco, il Palazzo di Giustizia, la Cattedrale di San Pietro.
  • Tra le cose da vedere a Recife non può mancare il mare, ragione indiscussa di una vacanza rigenerante in Brasile. Tra le località più suggestive per dedicarsi al diving c’è Porto Galhinas, il cui nome deriva dalle antiche navi mercantili che trasportavano polli e che sbarcavano proprio qui. Dopo un’ora di navigazione di arriva negli spot dove hanno inizio le immersioni per esplorare fondali e relitti a più di 30 m di profondità.
  • L’ Istituto Ricardo Brenand si tratta di un museo di grande valore in tutto il Sud America per la ricchezza delle sue collezioni, che includono anche una biblioteca e per l’edificio in sé, costruito in stile medievale, come un castello, immerso nel verde e circondato da corsi d’acqua.

Con questa mini guida su cosa vedere a Recife il viaggio sarà un’esperienza indimenticabile. Buon divertimento!

 

Fonte immagine: By Portal da Copa/ME [CC BY 3.0 br (http://creativecommons.org/licenses/by/3.0/br/deed.en)], via Wikimedia Commons