Il Giorno dell’Indipendenza delle Maldive, l’evento dell’anno

Se le Maldive sono la meta delle vostre vacanze estive, sappiate che proprio lì il 26 luglio avrete l’opportunità di partecipare al Giorno dell’Indipendenza. Ma di cosa si tratta di preciso? È una celebrazione in memoria dell’indipendenza delle Maldive dalla sua madre patria, il Regno Unito, che per oltre ottant’anni ha avuto il dominio coloniale sulle isole dell’arcipelago. Un evento relativamente recente visto che il nuovo Stato delle Maldive è divenuto indipendente solo nel 1965 e nel medesimo anno entrò a far parte dell’Onu.

I festeggiamenti del Giorno dell’Indipendenza, che durano dal 26 al 27 luglio, si svolgono nella Piazza della Repubblica e iniziano con una parata delle forze di sicurezza nazionale e del corpo dei Cadetti alla quale fanno seguito balli sia tradizionali che moderni. Inoltre si tengono sfilate dove i protagonisti sono centinaia di scolari che sfoggiano un abbigliamento molto vistoso e variopinto. Infine una seconda parata costituita da barche.

In questi due giorni di festeggiamenti i vari resort propongono ai turisti una serie di spettacoli di folclore locale ed eventi sportivi che renderanno giornate e serate indimenticabili. Soprattutto se state organizzando il vostro viaggio alle Maldive con bambini.

Il 26 luglio è vicino, correte a scoprire le offerte voli per le Maldive Air Italy.

 

Fonte immagine: www.flickr.com/photos/fabiodilupo/