Cosa fare di giorno e di notte a Miami: tutto il meglio per scoprire velocemente la città

Spiagge caraibiche, edifici Art Déco, fiere d’arte contemporanea e atmosfere latine: tutto questo, e molto altro, si concentra nella metropoli più popolosa della Florida. Ecco perché volare a Miami, anche solo per trascorrervi qualche giorno, vi regalerà un’esperienza eccezionale e difficile da dimenticare. La lista dei luoghi da visitare è davvero lunghissima e per aiutare il viaggiatore ad orientarsi e scoprire velocemente il meglio di Miami, abbiamo raccolto per voi le mete da non perdere e delle esperienze da fare sia di giorno che di notte durante il soggiorno in questa città unica nel suo genere.

Miami di giorno

Le linee della metropolitana di Miami, tutte a cielo aperto, vi consentono di visitare le principali attrazioni della città: l’Art Déco Historic District, il MOCA (Museo d’Arte Contemporanea), la celeberrima Miami Beach, Villa Vizcaya, solo per citarne alcune.

La città è ricchissima da un punto di vista architettonico, non solo per i 38 grattacieli che rendono lo skyline di Miami unico al mondo, ma anche per i 12 luoghi di culto e i 6 edifici storici dislocati nei diversi quartieri.

Seguendo i nostri consigli scoprirete che a Miami ci sono ben 5 parchi acquatici, meta ideale se viaggiate insieme ai vostri bambini. Per gli appassionati dello shopping, invece, da non perdere è una visita al famoso Bayside Marketplace e ai i suoi 120 negozi.

Miami di notte

Se la visita della città durante il giorno vi ha conquistato, Miami di notte sarà un’altra entusiasmante sorpresa. Nella nostra guida alla vita notturna abbiamo raccolto tutte le informazioni utili per orientarsi in città quando tramonta il sole.

Scoprirete velocemente i bar consigliati per l’aperitivo, dove assaggiare il miglior Cosmopolitan ( il cocktail inventato proprio a Miami), i più famosi locali della movida per chi ha voglia di divertirsi fino a notte fonda, e il costo di una cena nei migliori ristoranti di Miami Beach come il Joe’s Stone Crabs, lo storico e rinomato ristorante dove si gusta il miglior “granchio di pietra” di tutta la Florida.

Ora che avete tutte le informazioni utili per la scoperta della città, no vi resta che cercare la migliore offerta sui voli per Miami di AirItaly.