Spiagge di Fortaleza: alla scoperta di Praia da Lagoinha

Una vacanza a Fortaleza è un’occasione straordinaria per scoprire un pezzo davvero suggestivo di Sudamerica. Le spiagge dello stato del Cearà, di cui Fortaleza è la capitale, sono infatti tra le più rinomate di tutto il Brasile. Dopo avervi descritto la bellezza di spiagge paradisiache come Beberibe, Cumbuco o la metropolitana Praia do Futuro, andiamo oggi alla scoperta di Praia da Lagoinha.

Praia de Lagoinha: cosa c’è da vedere e fare

Lagoinha è considerata come una delle più belle spiaggie del Cearà. La spiaggia prende il nome dal vicino  e pittoresco villaggio di pescatori, dove la vita scorre a ritmi lenti e il tempo sembra essersi fermato. Oltre alla spiaggia, dunque, una visita al villaggio di Lagoinha offre un assaggio di un angolo di Brasile più autentico tra i locali e le vie del paese dove il turismo di massa è ancora lontano. Non troppo distante dal villaggio, Praia de Lagoinha offre invece un vero angolo di paradiso agli amanti del mare. La spiaggia è caratterizzata dalle dune di sabbia tipiche di questo tratto di costa del Brasile e puntellata da piante di cocco che la rendono del tutto simile a quelli che nell’immaginario comune sono definiti paradisi tropicali. Ma sulla spiaggia non manca comunque tutto quello che serve a chi vuole vivere il mare. Praia de Lagoinha è infatti attrezzata per surf, kitesurf – ideali in questo tratto di costa dove soffiano venti regolari – e per altri sport acquatici come la pesca in apnea o per una più semplice gita in barca.

Dove si trova e come raggiungere Praia da Lagoinha

Praia da Lagoinha è situata nel litorale nord dello stato del Cearà. La spiaggia dista poco più di 120 chilometri da Fortaleza, ma dopo aver visitato tutte le cose da vedere in città, vale davvero la pena organizzare un viaggio verso questa incantevole villaggio di pescatori. Per raggiungere Praia de Lagoinha e tutte le incantevoli bellezze di questa parte del Brasile, non vi resta che prenotare uno dei voli in offerta per Fortaleza di Air Italy.