Fortaleza in 3 giorni: ecco cosa visitare e tutto quello che c’è da vedere in città e nei dintorni

Baciata dal sole per quasi tutto l’anno, Fortaleza vanta alcune tra le più belle spiagge urbane del Brasile, splendidi edifici coloniali e una vibrante atmosfera che la rende una delle città più affascinanti di questo Paese.  Se la vostra vacanza dei sogni non può prescindere da sole, surf, mare e vivace vita notturna, Fortaleza è la città giusta da visitare: ecco cosa vedere in tre giorni.

  1. Un giro in città – Il vostro primo giorno a Fortaleza è dedicato alla scoperta delle cose più importanti da visitare in città. Da non perdere un giro sulla promenade lungo Avenida Beira Mar che si affaccia sulle famose spiagge di Iracema e Meireles. Rilassatevi e prendete una birra in uno dei bar che incontrerete prima di recarvi alla Feirinha da Beira Mar, il celebre mercatino di Fortaleza, per acquistare qualche souvenir. Non perdetevi anche le principali attrazioni culturali della città, come la Cattedrale Metropolitana – la terza più grande del Brasile – o il Dragão do Mar Cultural Center.
  2. Alla scoperta delle spiagge più belle – Potete dedicare il secondo giorno a Fortaleza a visitare le più belle spiagge della costa in prossimità di Fortaleza. A circa 100 chilometri dalla città non perdetevi una tappa a Lagoinha Beach, un tempo rifugio per i pirati francesi e oggi un’idilliaca colonia di pescatori circondata da imponenti dune di sabbia rossa. Immortalata in diversi film e produzioni televisive, Morro Branco è rinomata per la sua bellezza selvaggia, mentre il villaggio di Cumbuco offre una vasta scelta di spiagge tranquille e poco frequentate. Per la cena, scegliete uno dei ristoranti migliori in città.
  3. Una giornata al parco acquatico Beach Park – Nel vostro terzo giorno a Fortaleza potete scegliere di visitare un’altra delle imperdibili attrazioni di Fortaleza: si tratta del Beach Park, ovvero il parco acquatico più grande del Brasile e il secondo al mondo. Situato a 16 chilometri dalla città a Porto das Dunas, tra le cose da non perdere c’è sicuramente lo scivolo “Insano”, che permette di raggiungere i 105 chilometri orari lanciandosi da 41 metri d’altezza. Dopo il divertimento al parco, terminate la serata in una delle migliori discoteche di Fortaleza.

Queste sono solo alcune delle cose da visitare a Fortaleza: non perdetevi tutti i nostri consigli di viaggio per partire preparati al meglio e prenotate un volo con Air Italy.